Nuovo presidente alla guida del gruppo di volontari degli Amici dell’Antica Pieve di San Pietro di Feletto: si tratta di Gianluca Canzian, eletto nel corso di una riunione dello scorso marzo, assieme ai componenti del direttivo.
Canzian sarà aiutato dal vice Cristina Foltran, mentre i ruoli di tesoriere e segretario sono ora ricoperti rispettivamente da Mike Ros e Mauro Bressan.
Oltre a loro, il gruppo dei consiglieri è ora composto da Luciano Bianco, Alessandro Collodel, Alessandro Citron, Claudio De Martin, Tatiana Morandin ed Ettore Nogarol.
Il Collegio dei revisori dei conti è invece composto da Ivo Bas, Eva Gobbi e Marialuisa Perin.
Il nuovo direttivo si è occupato dell’organizzazione della sagra patronale, prevista a partire da venerdì 17 giugno per poi concludersi mercoledì 29 giugno, con lo spettacolo pirotecnico che da sempre contraddistingue l’iniziativa.
La festa patronale si svolgerà nello spazio del parco pubblico a lato dell’Antica Pieve, in un’annata che oramai per il territorio in generale è sinonimo di ripartenza, con il ritorno delle sagre e degli appuntamenti conviviali, per due anni fermati dalla pandemia da Covid-19.
Quest’anno, inoltre, ci sarà il ritorno anche del Trattoraduno, programmato per domenica 26 giugno a partire dalle 8: i mezzi si riuniranno nel piazzale antistante l’Antica Pieve e si dirigeranno verso l’azienda agricola Borgo Antico, nella frazione coneglianese di Ogliano, dove si terrà una degustazione, prima di fare ritorno nel felettano.
Occasioni per fare comunità che ritornano dopo due anni, riportando un attimo di “respiro” all’interno della comunità.
(Foto: Amici dell’Antica Pieve di San Pietro di Feletto).
#Qdpnews.it