È venuto a mancare all’età di 86 anni Onorino Soccol (nella foto), residente a San Pietro di Feletto e fondatore della Würth S.r.l. Italia.
Onorino, nato a Zoldo Alto (Belluno), nel 1932, da una famiglia povera, emigrava in Germania per cercare fortuna come gelataio. Lì conobbe Reinhold Würth il quale gli propose di tornare in Italia e di provare a vendere gli articoli dell’azienda che il signor Würth stesso stava costruendo in Germania.
Dal 1963, anno della sua fondazione, la Würth crebbe sempre di più grazie alla volontà delle persone che dedicarono la loro energia ed entusiasmo a quella nuova avventura.
Onorino si è sempre occupato della direzione della forza vendite e del rapporto con i clienti: il suo motto era “Il cliente è re e noi siamo i suoi umili servitori”. Sposato con Pierina Gerardo, padre di Paolo e di Manuela, Onorino lascia il suo esempio di uomo caparbio, etico e di parola.
Il funerale si terrà mercoledì 8 maggio alle ore 15 nella chiesa dell’Immacolata di Lourdes a Conegliano, mentre il rosario verrà recitato domani, martedì 7 maggio alle ore 20.15.
Dopo la funzione si proseguirà con la cremazione.
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Le Memorie).
#Qdpnews.it