Aperti i termini per poter fare richiesta di una delle borse di studio messe in palio dal Comune di San Pietro di Feletto, in riferimento all’annata scolastica 2020-2021.
Un bando simile era stato istituito anche l’anno scorso, ma la novità è che stavolta non sarà più rivolto soltanto agli studenti delle scuole medie, ma aperto anche ai ragazzi degli istituti superiori e dell’università.
Si tratta di un bando istituito dall’amministrazione comunale per premiare il merito degli studenti residenti a San Pietro di Feletto, che durante la scorsa annata scolastica abbiano conseguito il diploma finale, con votazione non inferiore a 10 decimi, nel caso della scuola secondaria di primo grado, e un giudizio non inferiore ai 100 centesimi, per quanto riguarda gli istituti secondari di secondo grado.
Nel caso degli studenti universitari, inoltre, essi dovranno aver ottenuto la laurea triennale o magistrale, con punteggio non inferiore a 110 centesimi.
“Abbiamo voluto allargare la platea dei beneficiari – ha dichiarato il sindaco Maria Assunta Rizzo – per sostenere, anche se in piccola parte, le spese per la loro formazione”.
Per partecipare all’iniziativa, sarà necessario presentare la domanda su apposito modulo, scaricabile dal sito istituzionale del Comune di San Pietro di Feletto, allegando copia del documento di identità: la documentazione dovrà pervenire all’Ufficio di Protocollo Comunale, entro le 13 di venerdì 17 dicembre.
Documentazione che dovrà essere inviata via e-mail all’indirizzo protocollo@comune.sanpietrodifeletto.tv.it oppure tramite pec a segreteria.comune.sanpietrodifeletto.tv@pecveneto.it.
(Foto: web).
#Qdpnews.it