Lo scorso giovedì 12 settembre 2019, nella sala consiliare del Comune di San Pietro di Feletto, si è tenuta la consegna degli attestati del “Concorso Enologico Internazionale Città del Vino 2019”, già conosciuto come “La selezione del Sindaco” che, quest’anno, si è svolto a Frascati.
Il Comune di San Pietro di Feletto ha ben figurato nella manifestazione con numerosi vini premiati nelle varie categorie e prodotti da sei aziende locali: le società agricole “Castellalta”, “Le Manzane”, “Bepin de Eto”, “De Riz”, “Paeanca” e “La Svolta”.
Gli attestati sono stati consegnati dal sindaco Maria Assunta Rizzo, affiancato da Benedetto De Pizzol in rappresentanza dell’Associazione Città del Vino.
“Sono davvero soddisfatta – ha dichiarato Maria Assunta Rizzo, sindaco di San Pietro di Feletto – per gli ottimi risultati conseguiti in questa edizione. Il prezioso riconoscimento ottenuto al “Concorso Internazionale” dalle nostre aziende dimostra la qualità e l’eccellenza dei prodotti nel Feletto, confermando ancora una volta il forte legame che esiste tra vino e territorio”.
L’Associazione Nazionale Città del Vino è nata nel 1998 sulla spinta del rinnovato interesse per la qualità del territorio intesa come risorsa per le comunità locali.
Negli anni si è seguito l’importante concetto secondo cui il vigneto è parte fondamentale del paesaggio e lo sviluppo locale non può che derivare da una virtuosa collaborazione tra pubblico e privato fatta di scelte condivise.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di San Pietro di Feletto).
#Qdpnews.it