L’amministrazione comunale di San Pietro di Feletto ha deciso di accordare la richiesta della Pro loco per un contributo straordinario, a copertura delle attività culturali e ricreative, realizzate in collaborazione con il Comune, il Consiglio comunale dei ragazzi (Ccr) e il Gruppo giovani.
Il contributo ammonta a 3 mila euro, accordato, come si legge nel verbale di attribuzione, in quanto l’obiettivo dell’amministrazione “è quello di garantire il necessario supporto economico alle iniziative realizzate dalle associazioni locali a favore della cittadinanza, in ambito sociale, culturale e giovanile”.
Nel caso specifico, la Pro loco ha ricordato la collaborazione con il Ccr per la realizzazione del “San Pietro’s got talent” e con il Gruppo giovani per l’organizzazione di iniziative a carattere benefico promosse anche dal Comune, come ad esempio il “Concerto per i bambini del Kenya”, con la messa a disposizione di attrezzatura varia, palco e arredi.
Oltre a ciò, la collaborazione ha compreso la predisposizione e l’installazione della strumentazione audio-video e degli arredi necessari alle serate di cinema e intrattenimento, organizzate sempre dal Gruppo giovani.
Inoltre, la Pro loco si è occupata, con l’amministrazione comunale, dell’organizzazione della rassegna letteraria “Parole in un bicchiere”, sviluppatasi in sette incontri con vari scrittori.
In occasione degli eventi “Serata dello sport” e “Sport & cinema”, delle letture animate per i bambini e della mostra fotografica dedicata allo sceneggiatore Rodolfo Sonego, la Pro loco ha fornito gli arredi e le bevande destinate ai partecipanti.
Nel verbale di attribuzione del contributo, inoltre, viene ricordato l’aiuto e il supporto fornito dal gruppo di volontari ai Centri estivi ricreativi, con l’organizzazione di specifici momenti formativi e laboratoriali, con la predisposizione e l’installazione della strumentazione audio-video necessaria e degli arredi, oltre alla formazione dei ragazzi dai 14 ai 17 anni che hanno partecipato al SummerLab.
Il contributo di 3 mila euro trova spazio nel bilancio triennale 2021-2023 per l’anno in corso e la liquidazione della cifra avverrà dopo la presentazione, da parte della Pro loco, della rendicontazione relativa alle spese sostenute.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it