San Pietro di Feletto, nominato il nuovo Consiglio comunale dei ragazzi (Ccr): lunedì scorso la presentazione ufficiale del gruppo

Come è ormai da tradizione, si è rinnovato il Consiglio comunale dei ragazzi (Ccr) di San Pietro di Feletto, un percorso ideato per dare l’opportunità ai giovanissimi di toccare da vicino il concetto di cittadinanza responsabile e di impegno a favore della comunità.

Il nuovo Ccr è stato accolto lo scorso lunedì 24 maggio dall’amministrazione comunale, nel corso di una serata durante la quale i vari componenti del gruppo si sono presentati, tramite un video da loro stessi prodotto.

Una serata che è stata anche l’occasione per illustrare le iniziative di prossima partenza, come ad esempio il “San Pietro’s got talent” del 26 giugno (qui l’articolo).

Il rinnovo del Ccr è avvenuto con la chiamata alle urne degli studenti della scuola media “Luigi Bazzo” di Rua di Feletto, appuntamento svoltosi lo scorso febbraio e in conformità con quelle che sono le disposizioni sanitarie nazionali: in quell’occasione i ragazzi hanno avuto la possibilità di esprimere il proprio voto, proseguendo un’esperienza civicamente preziosa, nonostante la pandemia in corso.

A San Pietro di Feletto il progetto del Ccr prosegue con continuità da circa 6 anni, con la collaborazione tra il Comune, rappresentato dal sindaco Maria Assunta Rizzo e dal consigliere delegato alle Politiche giovanili Fabiana Ceschin, la scuola media, tramite le docenti Chiara Ceschin e Bernardetta Dardengo, e la Cooperativa sociale Itaca, attraverso Carlo Munari.

Quest’anno la carica di sindaco del Ccr è andata a Maria Collet, affiancata dal vicesindaco Francesco Lucchetta, mentre la giunta è composta da Matilde Zanchetta nel ruolo di assessore in materia di Educazione alla vita civica e democratica, Leonardo Gandin ovvero assessore alle Attività culturali e del tempo libero, Paolo Paoletti che è assessore alla Solidarietà, amicizia e volontariato, mentre Nicola Botteon e Giacomo Mazzer sono assessori con delega rispettivamente all’Ambiente e tradizioni e alla Pubblica istruzione ed educazione alla salute.

Infine, i consiglieri sono Linda Zaia, Gilda Meneghini, Federico Mosca, Elena Della Colletta, Lorenzo Faldon e Cristian Sperandio.

(Foto: Comune di San Pietro di Feletto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati