San Pietro di Feletto ricorda i monsignori Nilo Faldon e Nilo Tonon: domenica l’inaugurazione di una mostra per i 100 anni dalla nascita

Dopo la serie di appuntamenti per celebrare i 100 anni dalla nascita di monsignor Nilo Faldon, culminati con il convegno dello scorso 21 novembre dedicato alla sua figura, per domenica 12 dicembre è previsto un altro evento nuovamente dedicato a lui, ma anche a un altro monsignore molto conosciuto nel felettano: don Nilo Tonon, quest’ultimo mancato nel 2017.

Per farlo, proprio domenica alle ore 17, nella Galleria dell’Eremo della sede municipale di San Pietro di Feletto, verrà inaugurata la mostra fotografica “Sempre nel cuore”, un titolo significativo in ricordo dei monsignori Nilo Faldon e Nilo Tonon, concepita per celebrarne la storia, la figura e i cento anni dalla nascita.

La mostra è curata dal fotografo Arcangelo Piai e organizzata dal Comune, dall’assessorato alla Cultura e dalla Pro loco di San Pietro di Feletto, per ripercorrere le tappe fondamentali della loro vita e del loro operato nel felettano, sottolineando l’indelebile ricordo di sé che i due religiosi hanno lasciato nei cittadini del luogo.

L’evento verrà introdotto dall’assessore alla cultura Claudia Meneghin e vedrà l’intervento di Marco Zabotti dell’Istituto Diocesano “Beato Toniolo. Le vie dei Santi” di Pieve di Soligo, a cui si aggiungerà un momento musicale in compagnia dell’ Ensemble Filix flutes.

L’iniziativa è a ingresso libero, nel rispetto delle disposizioni vigenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

(Foto: Comune di San Pietro di Feletto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts