Strepitosa vittoria per il 13enne Luca Da Dalt: per lui la “laurea” di campione europeo di minimoto

Il 13enne Luca Da Dalt
Il 13enne Luca Da Dalt

Il Campionato europeo di minimoto 2023, classe Open50, ha visto sul podio l’orgoglio di San Pietro di Feletto: il 13enne Luca Da Dalt ha conquistato il primo posto, “laureandosi” di fatto campione d’Europa.

La competizione si è svolta lo scorso finesettimana (da venerdì 5 a domenica 7 maggio), nel Circuito internazionale d’Abruzzo a Ortona (Chieti).

Da Dalt ha vinto il Campionato totalizzando un punteggio complessivo di 75 punti, con uno stacco di 26 punti dal vicecampione (e suo principale inseguitore) Luca Bandini.

Il tredicenne felettano ha conquistato la pole position già nelle prime due gare, che gli hanno dato l’accesso alla terza competizione conclusiva (quella più importante e decisiva), andata in scena domenica.

Proprio l’altro ieri il 13enne ha “comandato” la gara fin dal principio, mantenendo la prima posizione fino al traguardo finale.

Luca Da Dalt è stato premiato direttamente dal sindaco di Ortona, Leo Castiglione, e dai membri della Federazione motociclistica italiana (Fmi), sulle note dell’Inno di Mameli.

Un risultato per cui ha espresso grande soddisfazione anche il sindaco di San Pietro di Feletto Maria Assunta Rizzo, orgogliosa del suo concittadino.

(Foto: per concessione della famiglia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts