C’è chi l’ultimo dell’anno è impegnato a preparare il cenone, chi a pensare ai buoni propositi per il nuovo anno e chi a prepararsi per la serata di divertimento in arrivo.
Ma c’è anche chi ha deciso di terminare l’anno dedicando questo 31 dicembre allo sport e alla solidarietà: un mix che ha caratterizzato l’iniziativa “Giro in bici dell’ultimo dell’anno”, che ha visto una carovana di ciclisti partiti da Eurovelo e arrivati per l’ora di pranzo all’hotel ristorante Ca’ del Poggio di San Pietro di Feletto, passando per il famoso Muro di Ca’ del Poggio.
Come ha raccontato Alberto Stocco, titolare con la famiglia dell’attività, si tratta di una tradizione che dura ormai da qualche anno ma che, in questo 2024 al termine, ha voluto aggiungere una nota di solidarietà.
All’arrivo, dopo un breve momento conviviale, c’è stata un’asta di maglie da gara dei campioni del ciclismo: il ricavato, unito alla quota di partecipazione di questo nutrito gruppo di ciclisti, ha portato alla somma finale di 945 euro che verrà donata all’associazione La Porta onlus, realtà del Vittoriese che si occupa di supportare ragazzi e minori in difficoltà.
All’iniziativa erano presenti i campioni Davide Cimolai, Andrea Vendrame, Andrea Pietrobon, Filippo Fontana e Nicola Taffarel.
Non è mancata una rappresentanza dell’amministrazione comunale di Portobuffolè e del suo Museo del Ciclismo “Alto Livenza”: tutti uniti per questo brindisi anticipato al 2024 al termine e al 2025 in arrivo.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Arianna Ceschin e per gentile concessione di Alberto Stocco)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata