In un periodo storico dove il turismo è divenuto il focus principale degli interessi del territorio, visto il titolo di Patrimonio Unesco ottenuto lo scorso luglio, a San Pietro di Feletto è in partenza un corso di “turismo digitale”.
Le lezioni si inseriscono all’interno dell’iniziativa “Tecnologia amica”, giunta alla sua seconda edizione, ovvero un programma di incontri con l’obiettivo di avvicinare la popolazione agli strumenti web ormai divenuti irrinunciabili, sia nella vita privata che in quella professionale.
Il corso verrà presentato martedì 28 gennaio alle 21, nella biblioteca comunale di Rua di Feletto, in via della Libertà 27. Oltre agli argomenti ‘tradizionali’ del corso, come ad esempio l’approccio consapevole a Internet e nozioni di web reputation, il programma comprende una sezione completamente incentrata sulla gestione digitale dell’attività turistica.
Da temi legati alla promozione – strategie comunicative di web marketing, social media marketing, uso di video e immagini – si passerà a questioni più tecniche necessarie per chi desideri dedicarsi all’attività turistica e cioè nozioni di e-commerce e sistemi di prenotazioni online, la gestione dei pagamenti e della reception, la conoscenza dei principali portali turistici (Booking, TripAdvisor, Airbnb).
Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione al corso o sul programma, è possibile contattare il docente al seguente indirizzo: arturo.panciera@tecnologiamica.net.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it