Un punto turistico accanto alla Pieve di San Pietro di Feletto: la donazione del Consorzio Pro Loco al Comune

Era tra i punti all’ordine del giorno del consiglio comunale di ieri sera, lunedì 19 marzo: il Consorzio delle Pro Loco del Quartier del Piave ha infatti donato al Comune di San Pietro di Feletto un terzo di un immobile situato nell’area del Felettano.

Si tratta dell’edificio ai piedi dell’Antica Pieve di San Pietro di Feletto, in piazza Giovanni XXIII. Come ha spiegato il sindaco Loris Dalto, “a fine anno il Consorzio ha acquistato l’immobile da un privato, donando un terzo all’amministrazione, un altro terzo alla Pro Loco di San Pietro di Feletto e tenendosi l’ultimo terzo per sé”.

“Considerando il valore dell’edificio pari a 60 mila euro – ha proseguito Dalto – la donazione è di circa 20 mila euro e la proposta è giunta lo scorso 8 marzo. L’unico vincolo che viene chiesto ai destinatari della donazione, ovvero amministrazione e Pro Loco locale, è quella di recuperare i fondi necessari al restauro dell’immobile che dovrà divenire un punto di riferimento turistico e culturale, adibito all’esposizione e alla valorizzazione dei prodotti locali. La Pro Loco, inoltre, dovrà assumersi la gestione del punto turistico”.

Una proposta accolta favorevolmente da tutto il consiglio comunale che ha votato all’unanimità la sua approvazione e l’immediata eseguibilità.

Articoli correlati
Lavoro festivo? Chiediamolo al Cristo della Domenica di San Pietro di Feletto (video)

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati