Una panchina per ricordare Francesco Favaro, lo studente 17enne originario di Santa Maria di Feletto (frazione di San Pietro di Feletto), deceduto lo scorso 30 agosto a causa di un incidente stradale.
Il suo ricordo è destinato a rimanere indelebile: sabato 4 febbraio alle 15.30, infatti, sarà inaugurata una panchina a lui dedicata, in piazza Donatori di Sangue, in centro a Santa Maria di Feletto.
All’epoca dei fatti, il ragazzo stava percorrendo via San Michele a bordo della propria moto e si trovava a poca distanza da casa. Era tardo pomeriggio e Francesco stava rincasando, quando è poi accaduta la tragedia che nessuno si aspettava.
Un fatto che aveva scosso tutta la comunità del Felettano e gli amici, che si sono stretti attorno alla famiglia, per darle sostegno in un momento di così grande dolore (qui l’articolo).
Il giorno del suo funerale era stato indetto il lutto cittadino, in segno di rispetto verso questa vita spezzata.
Una vicinanza che la famiglia aveva apprezzato, tanto da aver ringraziato la comunità con una lettera, appesa nei luoghi principali del Felettano, che riportava le parole di Sant’Agostino (qui l’articolo).
Il giovane frequentava il Liceo delle scienze umane dell’istituto “Marco Casagrande” di Pieve di Soligo e per diversi anni aveva giocato nella squadra della Vigor Basket Conegliano: tutte realtà che all’epoca hanno voluto ricordare Francesco, con messaggi di cordoglio e di vicinanza.
E ora, il suo ricordo, con l’inaugurazione di questa panchina, è destinato a rimanere indelebile.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it