Ancora una volta Vittorio Brumotti, noto inviato di Striscia La Notizia, nonché campione da Guinness di bike trial (sport ciclistico dove si affronta un percorso a ostacoli senza poggiare i piedi a terra), è stato ospite delle colline felettane a Ca’ del Poggio, assieme alla famiglia della fidanzata Annachiara Zoppas.
Già un anno fa Brumotti era arrivato nelle colline del Patrimonio Unesco, per compiere un’impresa particolare: percorrere la salita del Muro di Ca’ del Poggio, ma a ritroso, dimostrando tutta la propria bravura e sicurezza sui pedali.
Lo scorso novembre, invece, un’altra sua comparsata era avvenuta in centro a Conegliano, dove era passato sulla Scalinata degli Alpini a bordo dell’immancabile bicicletta, nel corso del flashmob organizzato da Fratelli d’Italia a sostegno delle attività del commercio e delle palestre.
Ieri, venerdì 16 luglio, lo stesso Brumotti ha annunciato quella che sarà una nuova avventura, ovvero una vera e propria pedalata per il sociale: è “La grande impresa” l’iniziativa che vedrà cinque ciclisti impegnati in un percorso lungo cinque giorni, con partenza dal Muro di Ca’ del Poggio e l’arrivo al Muro di Bretagna, in Francia, con cui è gemellato lo stesso Ca’ del Poggio (qui l’articolo).
La partenza è fissata per martedì 13 agosto e chi lo vorrà, potrà contribuire alla corsa, diventando letteralmente titolare di un chilometro del percorso, grazie a una donazione il cui ricavato andrà all’Associazione italiana progeria Sammy Basso, per aiutare nella ricerca contro questa patologia.
La somma raccolta sarà poi consegnata a Sammy Basso, durante una serata dedicata all’iniziativa, come ha spiegato lo stesso Vittorio Brumotti all’interno di un video, pubblicato nella sua pagina “Abbombazza 100% Brumotti”.
Sport e sociale che ancora una volta si combineranno tra loro, dando vita a un nuovo mix e una nuova iniziativa a supporto della ricerca.
(Foto: Ca’ del Poggio).
#Qdpnews.it
Articoli correlati
Calcio, il Treviso fa due su due in campionato, piegato 2 a 0 il Calvi Noale
Prima vittoria in trasferta e sei punti in classifica per il Treviso dopo due giornate di Serie D.…
domenica, 15 Settembre 2024
Orienteering, Lorenzo e Maddalena De Biasi convocati alle gare finali di Coppa del Mondo
Soddisfazione in casa Orienteering Tarzo: Maddalena De Biasi e Lorenzo De Biasi sono stati convocati per le gare…
sabato, 14 Settembre 2024
Margherita Bianchin dice addio al beach volley. “Questo sport è maestro di vita”
Una decisione difficile, ma dovuta, quella presa dalla beacher trevigiana (ha forti radici a Salgareda, come aveva spiegato…
venerdì, 13 Settembre 2024
Cede la balaustra fuori dalla chiesa: transennata l’area
Cede la balaustra all’esterno della chiesa parrocchiale di Rua di Feletto: transitando per la zona è possibile notare come parte della balaustra in…
venerdì, 13 Settembre 2024