Volley, convocazione con la Nazionale per Emma Bortolotti: il 23 maggio sarà a Milano sotto gli occhi del ct Marco Mencarelli

Ripartono gli stage di qualificazione per la nazionale femminile 2021 e il 23 maggio a quest’appuntamento sarà presente anche una rappresentanza felettana con Emma Bortolotti.

L’atleta del settore giovanile (under 15) di Fast Volley, progetto nato dalla collaborazione tra Pallavolo Susegana e Conegliano Volley, è stata convocata per lo stage al centro federale Pavesi di Milano, guidato dal direttore tecnico dell’attività giovanile femminile nazionale, Marco Mencarelli.

L’atleta, 15enne, si è detta entusiasta di questa chiamata: “Sono felicissima ed onorata – rivela Emma – di questa inaspettata convocazione. La vivrò con l’entusiasmo di chi ha ancora tutto da imparare, con l’impegno di chi è consapevole delle responsabilità di allenarsi in un contesto così prestigioso e con la leggerezza di chi vuole godersi ogni istante di questa meravigliosa opportunità”.

In questa cornice, Mencarelli e i suoi collaboratori osserveranno il gruppo di giovanissime atlete che un giorno, non senza ferrea volontà e una certa attitudine al sacrificio, potranno vestire la maglia azzurra, che, come lui stesso ha ammesso, “è un obiettivo che va perseguito e conquistato con pazienza”.

A testimoniare il fatto che per la giovane atleta le parole chiave siano umiltà e riconoscenza, Emma conclude ringraziando chi l’ha fatta crescere sportivamente: “Un grazie in particolare agli allenatori che mi hanno seguita in questi anni”.

(Foto: Fast Volley).
#Qdpnews.it

Total
15
Shares
Articoli correlati