Una Rucker in versione play-off quella vista ieri al PalaSaccon, la formazione di coach Marco Mian ha superato Ruvo di Puglia 81 a 71 vincendo la gara3 dei quarti.
Una vittoria importante poichè consegna al team di San Vendemiano il vantaggio nella serie contro la formazione pugliese.
Una gara che la Rucker ha vinto grazie all’ottimo lavoro di difesa e soprattutto attacco (grazie a un Tassinari, un Vedovato e un Gatto in versione super), e anche ad alcuni momenti chiave che si sono rivelati decisivi come l’espulsione di Biordi (uno dei pilastri della squadra avversaria) per proteste eccessive all’arbitro assieme a quello del tecnico avversario Ponticiello.
Pronti via e la Rucker preme subito sull’acceleratore, arrivando già sull’11 a 0, ma da lì a poco a poco la formazione pugliese ha uno scatto d’orgoglio e, grazie alla tripla di Cantagalli, che ha dato il là alla rimonta, Ruvo riesce a pareggiare 19 a 19.
Da lì in poi diventa una guerra di nervi e, allo stesso tempo, un botta e risposta offensivo continuo da parte di entrambe le squadre. Con l’espulsione, come detto, di Biordi reito di aver riferito qualche parola di troppo all’arbitro si arriva al 24-26 per i pugliesi, grazie a una tripla di Markovic.
Il time out di coach Mian è servito a far ricaricare le pile ai padroni di casa sorpresi dall’atteggiamento offensivo di Ruvo di Puglia.
Da lì in poi è proprio la Belcorvo che inizia a riprendere fiducia, grazie alla bomba di Verri dalla distanza che innesta il break e porta poi le squadre al riposo sul 38-34.
Nella ripresa inizia lo show di Tassinari e Vedovato che portano in poco tempo il match dalla parte della Rucker con un parziale di 56 a 45.
Arriva infine anche l’espulsione per il coach dei pugliesi Ponticiello e la Rucker continua ad allungare (65 a 57), riuscendo poi a gestire il match fino al fischio finale.
Appuntamento a domani alle ore 18 per la gara4.
(Foto: Belcorvo Rucker Sanve).
#Qdpnews.it
Related Posts
Il Treviso vince ancora. Bene Conegliano, Giorgione super. Tutti i risultati dalla D alla Terza
Un successo casalingo di misura, ma tanto basta al Treviso per restare saldo in vetta alla classifica. Allo…
lunedì, 13 Gennaio 2025
Luxuryspa, ad un passo dal fallimento fino alla rinascita: “Montiamo vasche idromassaggio su tutte le navi da crociera del mondo”
È una storia di resilienza e di determinazione quella dell’azienda coneglianese Luxuryspa. Nata nel 2009 ha dovuto attraversare,…
sabato, 11 Gennaio 2025
Trevisatletica, Celebrin “vola” verso l’Azzurro
Il 2025 è iniziato da pochi giorni, ma Trevisatletica vola già altissimo. Sabato 4 gennaio al Palaindoor di…
martedì, 7 Gennaio 2025
Pareggio in trasferta per il Treviso (sempre primo). Pari di Conegliano, bene la Godigese. Tutti i risultati
Un buon pareggio a Brusaporto per il Treviso, che va sotto nel primo tempo ma, a 9 minuti…
lunedì, 6 Gennaio 2025