Sesta vittoria consecutiva per la Belcorvo Rucker Sanve.
La forma sanvendemianese vola in classifica e si gode il momentaneo terzo posto nel girone C di Serie B grazie a un’altra incredibile prestazione dei ragazzi di coach Marco Mian.
Una vittoria che certifica l’ottimo stato di forma della formazione che ora è chiamata all’impresa domenica prossima in casa della Janus Fabriano.
Dopo la vittoria di Roseto, la Rucker si conferma in casa contro una buona Sutor Montegranaro, vincendo 77 a 67.
La Sutor al PalaSaccon è stata in partita dall’inizio alla fine del match, rendendo la vita non facile ai ragazzi di Mian, lo dimostra la chiusura della prima frazione, finita 21-19 per i padroni di casa.
L’equilibrio continua anche nel secondo quarto, la Rucker Sanve manda a canestro tanti giocatori mentre sono Riva e Bonfiglio i realizzatori principali ospiti.
Sul 29 pari e con il terzo fallo di Vedovato, la Belcorvo strappa fino al 35-29, una tripla di un Siberna in crescita vale il 38-31 ma la Sutor risponde (38-35), ci prova allora Tassinari da 3 ad allungare (41-35) ma Marini realizza per il -4 e il primo tempo va in archivio.
Al rientro in campo, sono Gatto e Riva a segnare i primi canestri del terzo quarto, con la gara che svolta nelle azioni successive.
Ne bastano quattro di grande intensità difensiva e precisione in attacco alla Belcorvo per piazzare il break decisivo e indirizzare il match.
Nicoli e Gatto dalla lunetta non sbagliano, la difesa bianconera chiude ogni spazio e in attacco Gatto e Verri colpiscono dai 6.75.
Parziale di 10-0 e +14 interno, con Montegranaro che vede Riva con quattro falli.
La Sutor prova la zona, Verri di nuovo da 3 e Durante e Vedovato dalla lunetta firmano il 63-46. Il terzo quarto è chiuso da una tripla di capitan Rossetto per il 68-51.
Di nuovo Rossetto e sempre dall’angolo sinistro mette la sua seconda firma dall’arco (73-56), i padroni di casa abbassano l’intensità difensiva e la Sutor prova il tutto per tutto, arrivando con un break di 9-0 a -8, con Mian costretto al time out a due minuti dalla fine. Verri rientrato in campo mostra cosa voglia dire esperienza: chiede palla nelle due azioni successive per fare prima il canestro del +10 e poi attaccare il ferro, subire fallo e mettere i due liberi della sicurezza.
Lo scadere del tempo regolamentare certifica dunque la sesta vittoria di fila, Verri unico in doppia cifra (in 15 minuti in campo, 15 punti con 3/3 da 3, 1/2 da 2, 4/4 ai liberi e 20 di valutazione) ma ben nove giocatori a punti, sui dieci scesi in campo.
Ora il team sanvendemianese è già proiettato verso il match di domenica prossima contro la Janus Fabriano.
(Foto: Belcorvo Rucker Sanve).
#Qdpnews.it
Related Posts
Campestre: Sartor ed Esposito conquistano il Dogi’s Cross. Domenica il “Città della Vittoria”
Il Veneto corre sui prati di Noventa Padovana: oltre 1.100 atleti in passerella al Parco ex Fornace nella domenica…
giovedì, 16 Gennaio 2025
Rugby Valdobbiadene Segusino, il 2025 inizia con molte soddisfazioni
Giornate piene di soddisfazioni quelle che stanno trascorrendo per la società Rugby Valdobbiadene Segusino. Nel weekend appena trascorso…
giovedì, 16 Gennaio 2025
Incidente in ora di punta, caos traffico allo svincolo A28/A27
La giornata non è iniziata nel migliore dei modi per i conducenti di veicoli che avevano bisogno di…
martedì, 14 Gennaio 2025
Il Treviso vince ancora. Bene Conegliano, Giorgione super. Tutti i risultati dalla D alla Terza
Un successo casalingo di misura, ma tanto basta al Treviso per restare saldo in vetta alla classifica. Allo…
lunedì, 13 Gennaio 2025