Capolavoro della Rucker, il team di Aniello vince l’ottava partita consecutiva battendo Faenza in una gara al cardiopalma.
I bianconeri alla fine hanno trionfato 86 a 81 dopo un match incredibile e, grazie a questa vittoria, si portano al terzo posto in classifica. MVP un super Zacchigna che mette a segno ben 21 punti e 10 rimbalzi, ottima prova anche per Oxilia con 17 punti e 11 rimbalzi.
La cronaca della gara
Il collettivo sanvendemianese inizia già col piglio giusto ed è già 14-5 dopo pochi minuti costringendo gli avversari al time-out.
Zacchigna poi inizia a sgasare e, grazi anche a Gluditis, la Rucker si porta sul 29-7.
I bianconeri poi non accennano a placarsi e si portano addirittura sul +27 (50-23).
Ma è un’illusione, perchè poi Faenza inizia a rientrare in partita e a covare l’impresa. Le due squadre andranno negli spogliatoi sul 50-33.
Il team di Garelli inizierà la ripresa con 5 canestri consecutivi che riaccendono la partita sul 55-46.
La Rucker viene poi incredibilmente rimontata a pochi secondi dalla fine del terzo quarto, con un clamorosa 68-68 grazie a un super Vico.
Quest’ultimo poi segnerà 5 punti filati che consentono agli ospiti di portarsi su un clamoroso +7.
Ma la Rucker non affonda, grazie a un super Zacchigna che segna ancora da 3, e a Poggi e Tadiotto.
I bianconeri incredibilmente rimontano e si portano sul 84-81 e costringono il tecnico avversario a chiamare il time-out per sperare di arrivare ai supplementari ma la Rucker regge e porta a casa l’ottavo assolo consecutivo.
(Autore: Luca Collatuzzo)
(Foto: Rucker)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata