Ciclismo, il danese Anders Foldager conquista la 16esima edizione del Trofeo Città di San Vendemiano

Anders Foldager conquista la 16esima edizione del Trofeo Città di San Vendemiano
Anders Foldager conquista la 16esima edizione del Trofeo Città di San Vendemiano

Spettacolo tra le colline del Prosecco. Il 16° Trofeo Città di San Vendemiano – 63° Gran Premio Industria e Commercio non ha tradito le attese, regalando – dopo una corsa entusiasmante – un finale al cardiopalma.

La gara si è decisa con uno sprint di gruppo, come non accadeva da anni: ha trionfato il danese Anders Foldager (Biesse Carrera) che ha battuto nettamente il trentino Andrea Debiasi (Cycling Team Friuli Victorious).

Terzo il bresciano Giosuè Epis (Zalf Euromobil Désirée Fior). Ripreso nell’ultimo chilometro il bergamasco Nicolas Milesi (Colpack Ballan), che ai -5 era uscito dal gruppetto di una ventina di corridori rimasti a giocarsi il successo. 

La cronaca della gara:

Erano 156 gli Under 23 al via della corsa internazionale, in rappresentanza di 28 squadre.

Dopo 92 km al comando si è formato un gruppo di cinque atleti: Luca De Toffol e Lorenzo Tedeschi della Hopplà-Petroli Firenze, lo sloveno Fabian Kralj (Ljubljana Gusto Santic), Nicola Vettorata (Gaiaplast Bibanese) e Samuele La Terra Pirrè (Trevigiani).

A dividere i corridori sono state le salite di Formeniga e il Muro di Ca del Poggio.

Ad accendere la contesa sono stati i portacolori del Cycling Team Friuli Victorious, soprattutto con il veronese Davide De Cassan. In prima linea anche la Zalf Euromobil Desirée Fior con il vicentino Davide De Pretto, e la Green Project-Bardiani CSF con Alessandro Pinarello, questi ultimi corridori già protagonisti al Palio del Recioto.

Nonostante gli attacchi in successione, in cui si è fatto vedere anche Roman Ermakov, volto nuovo del Cycling Team Friuli, a giocarsi il successo sono stati una ventina di atleti, con Milesi coraggioso ma sfortunato nel suo allungo e Anders Foldager implacabile in dirittura di arrivo.

(Foto: Bolgan).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati