Cinema in lingua originale all’Oratorio San Giovanni Paolo II. Il gruppo “Stili di vita”: “Promuoveremo tre lingue e culture differenti”

Dopo tanti mesi di restrizioni e limitazioni, il gruppo “Stili di vita” di San Vendemiano, con la collaborazione del Centro Giovanile San Vendemiale e della Pro Loco di San Vendemiano, riparte con le sue attività grazie alla proposta del cinema in lingua originale per scoprire nuove culture.

Nella rassegna cinematografica sono previsti tre film in lingua originale con i sottotitoli in italiano: oggi, giovedì 1° luglio, si parte con “Yesterday” (film in lingua inglese) per un tuffo nella rivoluzione musicale scoppiata con il fenomeno dei “Beatles”, mentre giovedì 8 luglio è previsto “Il viaggio di Yao” (film in lingua francese) per conoscere i paesaggi selvaggi del Senegal.

L’ultima proposta, prevista per giovedì 15 luglio, è “Coco” (film d’animazione in lingua spagnola) per scoprire le tradizioni e il folklore messicano.

In ogni serata è prevista la presenza di un moderatore, proveniente dal Paese valorizzato attraverso la pellicola cinematografica, al quale si potranno fare delle domande sulle varie culture scelte per questa rassegna.

“Il nostro Gruppo sta cercando di riavviare le attività con prudenza – spiegano gli organizzatori – Da tempo volevamo dedicarci anche al cinema e per questo abbiamo scelto tre film per promuovere tre diverse lingue e culture. Il valore aggiunto è la proiezione in lingua originale”.

Le proiezioni, tutte ad ingresso gratuito con offerta libera, si terranno all’Oratorio “San Giovanni Paolo II” di San Vendemiano e inizieranno alle ore 20.30.

Per maggiori informazioni si può telefonare al numero 370-3418837 o inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica: stilidivitasanvendemiale@gmail.com.

Tanti appassionati di intercultura dell’Alta Marca Trevigiana sperano di partecipare molto presto alla prossima edizione della “Festa dei popoli” per un nuovo viaggio culinario ed emozionale alla scoperta delle tradizioni, degli usi, del folklore, dei piatti e delle danze di alcuni Stati del mondo.

Italia, Regno Unito, Sud Africa, Filippine, Nigeria, ex Repubbliche sovietiche, Perù, Brasile, Bolivia, Messico, Albania, Cina, paesi balcanici e il popolo Tuareg hanno impreziosito l’edizione del 2019, che ha riempito di colori, sapori e profumi il giardino dell’oratorio di San Vendemiano.

(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati