Si è conclusa la manifestazione natalizia “Magie d’inverno” a San Vendemiano: l’iniziativa era stata inaugurata lo scorso 3 dicembre nella piazza antistante la sede municipale, per poi concludersi ufficialmente domenica 8 gennaio (qui l’articolo).
L’iniziativa si è svolta in collaborazione tra l’amministrazione comunale e l’associazione “Sanve Sport 20.26” di hockey sul ghiaccio.
“Magie d’inverno” aveva infatti previsto una pista di pattinaggio sul ghiaccio al coperto, di una superficie pari a 1.100 metri quadrati (la più grande della provincia di Treviso), casette natalizie di food e beverage, assieme a un calendario di eventi per tutti i gusti.
Tra queste casette anche quella dell’associazione “Costruisci un sorriso”, ente di volontariato impegnato nella raccolta fondi, destinati alla costruzione di nuove aule scolastiche a Goma, nella Repubblica democratica del Congo.
Un’attività, quindi, che “è sinonimo di una visione più ampia, dove c’è un connubio tra sport, volontariato ed altre attività”, è stato il commento dell’assessore Mirco Zago.
San Vendemiano continuerà ad accogliere pubblico e bimbi sul ghiaccio: la pista di pattinaggio rimarrà infatti aperta al pubblico fino al prossimo 31 marzo, il fine settimana, mentre gli altri giorni ospiterà i corsi di avviamento e allenamento di hockey su ghiaccio con la società “Sanve Sport 20.26”, quest’ultima impegnata specialmente nello sviluppo del settore giovanile, con le categorie under 7, 9 e 11.
Domenica 22 e 29 gennaio, inoltre, San Vendemiano ospiterà i tornei di hockey targati Fisg (Federazione italiana sport del ghiaccio).
(Foto: Magie d’inverno-San Vendemiano – Facebook).
#Qdpnews.it