L’aggiornamento del programma triennale dei lavori pubblici 2022-2024 ha comportato un aumento dell’investimento messo in campo dal Comune di San Vendemiano per il piano delle asfaltature delle strade comunali, aumentato dai 400 mila euro già preventivati alla cifra finale di 600 mila euro.
Tale aspetto è stato uno dei punti affrontati nel corso di una recente seduta di giunta, durante la quale è stato approvato anche il piano per l’intervento di efficientamento dell’illuminazione pubblica, per un totale di 300 mila euro (leggi l’articolo).
Nel caso specifico, il piano di asfaltature rientrava nell’annualità 2022 del programma triennale e, secondo quanto riportato dal verbale di giunta, il nuovo importo andrà a coprire non soltanto gli interventi previsti dal progetto di fattibilità tecnico economica approvato lo scorso dicembre, bensì anche i nuovi interventi.
Di conseguenza, per poter procedere con l’aggiornamento, è stato necessario predisporre un nuovo progetto di fattibilità, affidato a uno studio di Mestre lo scorso aprile e poi approvato nel corso della seduta di giunta.
Il progetto, quindi, prevede un investimento complessivo pari a 600 mila euro, ripartiti in 459 mila euro per i lavori (comprensivi del costo degli oneri per la sicurezza, quantificabili in 9.500 euro) e in 140.500 euro di somme a disposizione dell’amministrazione comunale, che andranno a coprire anche i 22 mila euro necessari per le spese tecniche del progetto stesso.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it