Devastano i muri del supermercato a mazzate per rubare. Il titolare: “Erano tre “professionisti””

La “banda del buco” colpisce a San Vendemiano e nella notte prende di mira il supermercato Scottà.

Per entrare nell’attività commerciale di via Alcide De Gasperi, i tre malviventi hanno devastato a mazzate due muri, creando un passaggio dall’esterno verso l’interno. Una volta entrati, però, non hanno rubato quasi nulla se non qualche cassetta porta valori che conteneva pochi euro. Consistenti i danni provocati: la loro quantificazione è attualmente in corso.

I buchi all’interno del supermercato

I movimenti dei tre malviventi sono stati immortalati dalle telecamere di videosorveglianza del negozio. Le immagini sono ora in mano ai poliziotti del Commissariato di Pubblica sicurezza di Conegliano, che stanno indagando su quanto accaduto. 

I malviventi ripresi dalle telecamere

Dopo aver tagliato la recinzione, la banda è entrata nella zona degli spogliatoi e, a mazzate, ha fatto due grossi buchi nel muro: “Probabilmente erano dei professionisti – spiega Federico Scottà, titolare del supermercato – perché sono entrati prima delle 23 e l’allarme è suonato solo dopo mezzanotte”. Un ora in cui la banda ha potuto operare indisturbata, creandosi il passaggio per entrare nel supermercato. 

Il buco sulla recinzione

“Quando è scattato l’allarme, abitando li vicino, sono corso a vedere – prosegue il titolare – ho anche urlato loro, ma sono andati via lentamente, come se non gliene fregasse nulla”.

Dopo la chiamata al 112 è stato tempestivo l’intervento dei Carabinieri ma al loro arrivo, come ripreso dalle immagini delle telecamere, i tre se ne erano già andati a bordo di un’auto di colore scuro.

L’auto con la quale si sono allontanati

“Voglio lanciare un appello – conclude Scottà –: a tutti i cittadini dico di stare attenti e di prestare attenzione quando si è in casa, soprattutto se si vive da soli”.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: per gentile concessione di un lettore)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati