Domani la 26esima “Giornata per l’ambiente”. Lo scorso weekend impegno dei volontari tra il laghetto di Fossamerlo e l’area industriale a Zoppè

Questo periodo primaverile coincide con l’impegno a favore dell’ambiente nel Comune di San Vendemiano, impegno iniziato già a partire dallo scorso weekend.

Domenica 18 aprile, infatti, i componenti dell’associazione “Costruisci un sorriso” hanno svolto un lavoro di pulizia e di raccolta di rifiuti nell’area del laghetto di Fossamerlo: un’attività condotta dai volontari, per un totale di circa 15 persone, che ha ricevuto il plauso da parte dell’amministrazione comunale.

Attività che ha avuto come risultato la raccolta di circa 13 sacchi di rifiuti, suddivisi per plastica, vetro e lattine, assieme ad alcuni pneumatici che sono stati ritrovati in loco: tutto materiale poi smaltito da Savno.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è sanvendemiano-Pulizia-2-230421.jpg

Nel pomeriggio dello scorso sabato 17 aprile, invece, un gruppo di cittadini si è volontariamente riunito e si è mosso in collaborazione con il gruppo “Raccoglitori di inciviltà altrui Vazzola e Tezze e Visnà”, con il quale sono state ripulite alcune aree della zona industriale di Zoppè di San Vendemiano. Impegno che, anche in questo caso, ha ricevuto un ringraziamento pubblico da parte del Comune di San Vendemiano.

L’attenzione alla bellezza e al decoro ambientale proseguirà anche domani, sabato 24 aprile, in occasione della 26esima edizione della “Giornata per l’ambiente”, a cui parteciparanno le associazioni del territorio e i cittadini: le operazioni inizieranno con il ritrovo alle 7.30 nella sede del Gruppo alpini di San Vendemiano e proseguiranno indicativamente fino alle 13.

Le attività di pulizia si concentreranno lungo la pista ciclopedonale del torrente Cervada e nei parchi pubblici comunali. Sarà obbligatorio l’utilizzo della mascherina e dei guanti, come il mantenimento del distanziamento sociale.

(Foto: Comune di San Vendemiano).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati