Galà dei Carnevali di Marca: ieri sera grande festa finale per 440. Estratti i biglietti vincenti della lotteria di beneficenza

La festa del Gran Galà di Carnevali di Marca con la lotteria di beneficenza

Grande festa ieri sera negli spazi dell’oratorio di San Vendemiano, che ha accolto ben 440 persone in occasione del Gran Galà dei Carnevali di Marca.

Un’occasione per festeggiare e fare il punto su una manifestazione che ha legato tra loro comunità e territori comunali, con un calendario di appuntamenti tra sfilate ed eventi per bimbi e famiglie.

Tra gli ospiti presenti i gruppi dei carri mascherati, gli sponsor e tutti i collaboratori, i rappresentanti delle Pro loco e delle amministrazioni, tra cui il vicesindaco di San Vendemiano Renzo Zanchetta, che ha fatto gli onori di casa, il sindaco di Treviso Mario Conte, il primo cittadino di Tarzo e onorevole Gianangelo Bof, l’assessore al Turismo di Conegliano Claudia Brugioni con il consigliere Alberto Cais (quest’ultimo anche nella veste di presidente onorario della Fondazione Oltre il labirinto onlus).

A presentare la serata il duo composto da Roberto Biz e Federico Campodall’Orto, accompagnati dal presidente dell’associazione Carnevali di Marca Redo Bezzo.

“Sono onorato di avere la sala strapiena: mai avuto una sala così piena – ha affermato Bezzo, ringraziando tutti i gruppi coinvolti nel Carnevale -. Una manifestazione dall’ottima riuscita, che ha avuto un grande successo: abbiamo avuto 21 sfilate senza nessun rinvio, per un totale di 250 mila presenze e una 70ina di carri coinvolti. Questa è stata l’edizione più impegnativa di tutte, che ha richiesto sforzi maggiori rispetto alle precedenti”.

Bezzo ha quindi specificato che alcune sfilate sono state precedute da spettacoli per le famiglie, oltre all’ingresso di due nuove piazze nel circuito della manifestazione, ovvero Sant’Angelo a Treviso e Breda di Piave (dove si è svolto uno spettacolo per famiglie). Il presidente ha inoltre ringraziato tutti i carristi e coloro che sono stati coinvolti in un lavoro iniziato a settembre, che ha compreso la preparazione dei costumi e delle maschere: è stata sottolineata la loro determinazione dimostrata nell’anno della ripresa, dopo i due anni di stop dettati dalla pandemia da Covid-19.

Nel corso della serata sono stati consegnati dei doni a tutte le persone coinvolte e ai rappresentanti delle amministrazioni che hanno aderito alle sfilate carnevalesche, per poi lasciare spazio a una lotteria di sala (ovvero l’estrazione dei numeri venduti durante la cena, per premi speciali), fino alla vera e propria lotteria di beneficenza.

TUTTI I NUMERI ESTRATTI DELLA LOTTERIA DI BENEFICENZA

Quest’anno i biglietti della lotteria di Carnevali di Marca sono andati esauriti, per un totale di 20.600 pezzi venduti.

Il montepremi totale era di 25 mila euro, comprendente buoni spesa dai supermercati Maxì e Spak, Kiwi Sports e Toffolatti Gioielli, oltre a una nuova Opel Corsa offerta da Autogiada.

Per ogni biglietto venduto, 5 centesimi sono stati donati in beneficenza, per un totale di 1.200 euro raccolti, suddivisi in tre assegni da 400 euro, consegnati a realtà benefiche del territorio, ovvero la Fondazione Oltre il labirinto onlus di Treviso, il Gruppo La tribù di Nervesa della Battaglia e Casa Giulia di Giavera del Montello.

I numeri estratti sono stati in tutto 30. Nello specifico, dal 30esimo al 21esimo estratto è previsto un buono spesa da 50 euro dai supermercati Maxì e Spak e i numeri sono i seguenti: A140, F781, H778, D267, Q087, D987, R761, Q790, F766, M392.

Dal 20esimo al sesto c’è in palio un buono acquisto da Kiwi Sport del valore di 100 euro: A979, O172, C235, B529, I125, E323, C268, G211, M446, E162, J654, L374, M637, I890, C558.

Il quinto estratto ha in palio un buono da 200 euro da Kiwi Sport ed è il numero F371; il quarto è il numero R985 per un un buono acquisto da 300 euro sempre da Kiwi Sport; il terzo è G045 per un buono da 500 euro da Toffolatti Gioielli; il secondo è il numero A993 per un buono da mille euro sempre da Toffolatti Gioielli; il primo numero estratto è E009 per la vincita della nuova Opel Corsa offerta da Autogiada, del valore di 21mila euro.

I premi vanno ritirati entro il 30 aprile all’Ufficio turistico di Vittorio Veneto, in viale della Vittoria 110, aperto dalle 9.30 alle 12.30 nelle giornate dal martedì al sabato e anche dalle 15 alle 18 dal lunedì al sabato (è possibile telefonare al numero 0438 57243).

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati