“I nostri eventi pensati come occasione di socialità”: la birreria Prosit racconta le proprie iniziative

“I nostri eventi non sono solamente espressione della nostra attività, ma anche un’occasione di socialità e convivialità“: è questa la premessa fatta da Mauro Meneghin, titolare della birreria Prosit di San Vendemiano, locale noto non solo per la gamma di prodotti proposta ma anche, e soprattutto, per la svariata scelta di eventi a tema ideati ogni settimana.

Cene “con delitto” e “con detective” (grazie alla collaborazione con attori), serate tributo alle più famose band e cantanti sia nazionali che internazionali, appuntamenti con quiz dedicati alle più note serie tv e film (come ad esempio Twilight, Il trono di spade).

Eventi, quindi, pensati per ogni tipologia di clientela che, di fatto, così facendo esce di casa, per dedicare del tempo alle proprie passioni, con l’opportunità di incontrarsi con gli amici e di conoscere altre persone, anzichè rimanere incollati ai social, come è fin troppo facile di questi tempi.

“Ogni giorno proponiamo un evento diverso: martedì 30 luglio, ad esempio, festeggiamo il compleanno di Harry Potter, con il quiz dedicato e il dolce a mezzanotte (poi replichiamo anche il 1° agosto, visto il numero di adesioni) – ha raccontato il titolare – Abbiamo pensato che la gente vede le serie tv e i film, quindi bisognava riuscire a creare qualcosa per riunirle e fare degli appuntamenti a tema”.

“Già prima facevamo eventi ma, durante la pandemia, abbiamo iniziato a proporre dei quiz a tema su Facebook: era diventato ormai un appuntamento fisso, giocavano da tutta Italia – ha continuato – Poi, una volta conclusa la pandemia, sono venuti anche a trovarci. Quindi abbiamo trovato gente appassionata a cui potevamo presentare le nostre idee: volevamo fare una cosa diversa”.

Ma largo spazio viene dato a tutte le passioni: si pensi, ad esempio che, ogni mercoledì, si balla latino americano, grazie alla collaborazione delle varie scuole della zona e di un dj.

E poi il giovedì va in scena “la battaglia nerd” a colpi di quiz (anche sui Pokémon), poi il venerdì viene lasciato spazio ai live, con le tribute band, che ripropongono brani dei Depeche Mode, Guns N’ Roses, George Michael, Linkin Park, Ligabue, Elisa, solo per citarne alcuni (con band che arrivano da tutto il Veneto e dall’Emilia Romagna).

Il sabato è dedicato al “karaoke del divertimento”, mentre la domenica al vinile, grazie alla musica proposta da un collezionista proprio di vinili.

“Sono quasi vent’anni che siamo con il nostro locale a San Vendemiano (preceduti da altri vent’anni a Vittorio Veneto) – ha raccontato il titolare – Chiaramente per noi è un lavoro, ma abbiamo sempre cercato di coinvolgere le persone con appuntamenti che andassero al di là del semplice mangiare e bere qualcosa. Crediamo molto in questi eventi, come strumenti di socialità“.

“Un esempio di questo è il fatto che alle nostre ‘battaglie nerd’, ad esempio, c’è circa una trentina di persone fisse, che arrivano dal Padovano, da Treviso e anche dall’Agordino. Probabilmente giova anche il fatto che ci troviamo appena fuori dell’autostrada – ha concluso – Abbiamo sempre voluto fare cose specifiche per animare la serata”.

(Autore: redazione Qdpnews.it)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts