“Il conducente non beve alcolici e…non paga”: l’iniziativa “salva strade” della birreria Amadeus

Un’iniziativa per sensibilizzare sul tema della sicurezza sulle strade è quella organizzata dalla birreria Amadeus di via Liberazione a San Vendemiano.

Un paio di settimane fa, infatti, il locale ha lanciato un particolare messaggio sulla propria pagina Facebook, rivolta alla propria clientela e a tutti i nuovi possibili avventori, interessati a trascorrere una serata in compagnia per poi rientrare a casa in tutta sicurezza.

“Vi porto da Amadeus, il conducente non beve alcolici e… non paga”: è questo il messaggio lanciato dal locale di via Liberazione, che fa sì che il conducente di un gruppo di 4-5 persone che si reca al locale possa non pagare la bevanda e il panino scelto. Per lui inoltre è riservata una maglietta in regalo, a ricordo di questa iniziativa.

“Riduce i rischi, è sostenibile” è la motivazione che si legge sulla pagina Facebook della birreria, per spiegare questa iniziativa che conta posti limitati ed è solo su prenotazione.

“L’annuncio di questa idea ha avuto molte visualizzazioni e tutto è nato perché è un problema quello che sta succedendo sulle strade: così facendo si può risparmiare dei soldi e tornare a casa più tranquilli – ha spiegato il titolare Mirko Ciprian -. L’iniziativa non ha una scadenza”.

“In realtà non sto facendo niente di strano: ho avuto occasione di vivere in Austria, dove lo facevano spesso – ha aggiunto – Mi sembra una cosa ragionevole che, se uno ha la macchina, non beve e porta in giro gli amici”.

(Foto: Facebook – Amadeus Birreria).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati