La birreria Prosit vince il premio Accademia Storica: “Un riconoscimento inaspettato”

La birreria Prosit di San Vendemiano vince il premio Accademia Storica, un riconoscimento ricevuto in occasione della fiera Beer & Food Attraction, tenutasi dal 15 al 17 febbraio a Rimini.

Un premio istituito dalla prestigiosa rivista “Il mondo della birra” che, dopo la precedente vittoria nel 2005 del titolo Accademia della Birra, a distanza di vent’anni ha confermato la passione e l’impegno del locale per le birre artigianali o, comunque, per i brand internazionali più iconici.

Un premio inaspettato, non pensavamo di ottenerlo – il commento del titolare Mauro Meneghin -. Per noi, ricevere la notizia di questo premio è stata una cosa improvvisa”.

Prosit è un locale situato in via Adriatica, noto non solo per la sua offerta enogastronomica che esalta anche la tradizione bavarese, ma anche per le serate a tema, incentrate su film e fumetti più famosi, sulle serie tv, ma anche serate a quiz e cene con detective, oltre ai tribute live, dedicati a gruppi musicali come Duran Duran e Linkin Park.

A ciò si aggiunge la serata latina del mercoledì e la domenica in compagnia di un dj e della musica di alcuni dei suoi 5 mila vinili da collezione.

Un’offerta variegata di divertimento, coronata ora da questo riconoscimento prestigioso.

“Quando nel 2005 abbiamo ricevuto il premio Accademia della Birra, sapevamo di aver intrapreso un viaggio che avrebbe lasciato il segno – ha scritto l’attività sul proprio profilo social -. Quel riconoscimento celebrava il nostro impegno nel selezionare le migliori birre, servirle con la massima cura e creare un ambiente che raccontasse la tradizione bavarese in ogni dettaglio”.

“A distanza di quasi vent’anni, siamo orgogliosi di annunciare che alla fiera Beer & Food Attraction di Rimini ci è stato conferito il prestigioso premio Accademia Storica, un riconoscimento alla carriera istituito dalla rinomata rivista ‘Il mondo della birra’ – ha proseguito l’attività -. Questo premio non viene assegnato a tutti, ma solo a quei locali che, negli anni, hanno dimostrato di mantenere la propria identità birraria con costanza, passione e qualità. Siamo fieri di essere tra questi!”.

“La nostra filosofia è sempre stata chiara: rendere la birra protagonista, valorizzarla e trasmettere alla nostra clientela la sua unicità. Dalla spillatura, direttamente dalla cella refrigerata, alla selezione accurata di ogni prodotto, fino all’attenzione alla gastronomia, che affianchiamo con piatti pensati per esaltare ogni sorso di birra – ha proseguito -. Questo premio è dedicato a chi, come noi, ama la birra non solo come bevanda ma come esperienza. A chi entra da noi per assaporare la tradizione e l’innovazione nel bicchiere. A chi ha brindato con noi, anno dopo anno, contribuendo a fare della birreria Prosit un punto di riferimento per tutti gli appassionati. Grazie per essere parte di questa storia!“.

(Autore: Dplay)
(Foto: Birreria Prosit)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts