Non poteva iniziare con entusiasmo più grande la nuova annata sportiva del VF Group Atletica Santa Lucia: a contribuire alla carica di inizio stagione è stato il saluto di un personaggio che di sport se ne intende eccome, Alessandro Del Piero.
Il videomessaggio è stato inviato direttamente dall’ex numero 10 della Juventus e Campione del Mondo nel 2006 con l’Italia proprio per incoraggiare la società a partire con la giusta carica: “in bocca al lupo, forza! Sempre!” dice Del Piero ai lupi santaluciesi, soprannome che deriva dallo stemma della società.
“Abbiamo avuto modo di raccontare l’attività di atletica leggera a un grande atleta che consideriamo un esempio per i valori che porta nel mondo dello sport – commenta il presidente Ivano Corsano – Del Piero è un personaggio dedito al lavoro, un modello per i nostri atleti, perché a differenza di altri ha sempre avuto una personalità umile, senza atteggiamenti mediatici”.
“Per noi è una soddisfazione portare i suoi saluti ai nostri ragazzi perché abbiamo potuto dimostrare loro come lo sport sia inclusivo e trasversale, a prescindere dalla disciplina che si pratica” continua.
Il video è stato trasmesso nei canali di comunicazione con gli atleti e anche sulla pagina Facebook del VF atletica Santa Lucia, dove le reazione dei ragazzi sono state di grande apprezzamento.
La società dunque si prepara a un nuovo anno di competizioni, forte delle numerose nuove leve: “Possiamo vantare un buon numero di iscritti, quest’anno abbiamo 180 iscrizioni a partire dai 6 anni di età. È un gran bel traguardo perché il nostro territorio ospita numerose società di atletica” afferma Corsano, precisando che molti atleti provengono dalle zone limitrofe come Susegana o Mareno di Piave.
Il VF atletica Santa Lucia è nato 12 anni fa e da sempre si è fatto promotore di sani valori: “Il nostro è uno sport inclusivo, c’è spazio per tutti; per questo è bello e porta prestigio allo sport locale che il campione forse più grande per il nostro territorio ci abbia rivolto il suo in bocca al lupo”.
Due giorni fa, un altro saluto di prestigio è giunto alla società santaluciese: Stefano Mei, presidente della Federazione italiana di atletica leggera (FIDAL), ha augurato una nuova stagione sportiva ricca di soddisfazioni e divertimento: “L’atletica leggera è bella perché chiunque può farla, è nel nostro Dna, la differenza la fanno solo il cronometro e il metro. Quindi, ragazzi, allenatevi e divertitevi”.
(Foto: Atletica Santa Lucia).
#Qdpnews.it