Lunghe code in questi giorni in via Liberazione, tratto di strada a San Vendemiano che da Conegliano conduce verso l’ingresso in autostrada.
Oggi, le vetture in transito sia al mattino (anche alle 11) e al pomeriggio (ad esempio tra le 15 e le 16) sono state costrette ad affrontare lunghe code, a causa del senso unico alternato (regolato da semaforo) in prossimità della rotatoria.
C’è chi ha preferito fare un’inversione “a U” e cambiare direzione, tentando di risparmiare tempo, mentre qualche altro automobilista non ha nascosto la propria impazienza, suonando il clacson.
Secondo un’ordinanza comunale, una ditta di Portogruaro sta svolgendo dei lavori alla rete fognaria e idrica di diverse aree comunali, motivo per cui avrebbe richiesto la proroga dei provvedimenti viabilistici, almeno fino al prossimo 25 ottobre, per svolgere gli interventi in totale sicurezza. Cantieri che vedranno uno stop dal 10 al 31 agosto per le ferie estive.
Nel caso specifico di via Liberazione, l’ordinanza stabilisce che fino al 6 agosto, dalle 8.15 alle 18 (sabato e festivi esclusi), nel tratto in prossimità della rotatoria con via Garibaldi, vigerà il senso unico alternato regolato da semaforo.
Fino al 25 ottobre, dalle 8 alle 19 (festivi esclusi) vigerà il divieto di transito nell’area interessata dai lavori (eccetto frontisti), separatamente e non congiuntamente in via Garibaldi, nel tratto compreso tra la rotatoria di via Liberazione e via Mare e nel tratto compreso tra la rotatoria con via Mare e l’intersezione con via Manzoni, per consentire l’esecuzione di lavori di sostituzione di condotte ammalorate della rete idrica.
Il senso unico alternato, regolato da impianto semaforico, interesserà invece via Mare fino al 25 ottobre, nel tratto interessato dai lavori compreso tra l’intersezione con via Garibaldi e quella con via Italia, dalle 8 alle 19 (festivi esclusi), per consentire la realizzazione degli allacci all’acquedotto.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Arianna Ceschin)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata