Lutto nel mondo del ciclismo: è morto Giovanni Raimondi. Sua l’iniziativa del ciclocross a Zoppè e del trofeo Vela

Il cordoglio del Velo Club San Vendemiano è profondo per la morte di un grande appassionato che ha promosso il ciclismo con passione: Giovanni Raimondi si è spento a 92 anni (nella foto il primo da destra).

Pionere del ciclismo a San Vendemiano, è stata sua l’iniziativa del ciclocross a Zoppè ancora negli anni ’70 del secolo scorso con il gruppo sportivo Tony Fassina, ideatore della gara Giovanissimi denominata Trofeo Artigiani e Commercianti di Zoppè, che nel tempo è diventata il Trofeo La Vela, allenatore sempre per la stessa categoria, è rimasto tra le fila della società nero-verde dal 1995 sino al 2006.

Una famiglia, la sua, votata e vocata al ciclismo, figli e nipoti in sella e tutti poi a casa di nonno Giovanni a riposarsi, ristorarsi e stare insieme: è questo il ricordo che i dirigenti del Velo Club San Vendemiano portano nel cuore.

Giovanni lascia la moglie Caterina e i figli Mariangela, Stefania, Luciano e Patrizio e tutti i nipoti.

“Per noi che abbiamo vissuto la prima ora del Velo Club San Vendemiano rimarrà immortale nei nostri racconti di quell’epoca che oggi, senza Giovanni, appare ancor più persa tra le nebbie del tempo. È un onore poter dire che persone come Giovanni hanno fatto parte e hanno contribuito alla crescita della nostra squadra” ha sottolineato il presidente, Fabrizio Furlan. “In questo momento così triste per tutti noi vogliamo stringerci attorno alla famiglia di Giovanni e a tutti i suoi amici per ricordarlo con il sorriso che lo contraddistingueva quando parlava della sua passione più grande, il ciclismo”.

Il funerale sarà celebrato domani, venerdì 26 agosto, alle ore 10.30 nella Chiesa parrocchiale di Zoppè di San Vendemiano.

(Foto: Velo Club San Vendemiano).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts