Il mondo del calcio locale perde uno dei suoi principali protagonisti: se n’è andato all’età di 84 anni Giuseppe Carlet, ricordato per essere stato uno dei soci firmatari dell’atto costitutivo del Calcio San Vendemiano.
La storia del Calcio San Vendemiano iniziò la sua attività nel 1966, modificando negli anni la propria denominazione e arrivando alla situazione attuale che conta circa 200 tesserati, suddivisi in 11 squadre.
Nel tempo, la squadra ha cambiato anche i suoi colori e proprio la storia che vede coinvolto Giuseppe Carlet indica questo particolare: lo stesso Carlet, infatti, disegnò il primo distintivo della società, quando i colori che identificavano la squadra erano il nero e il verde, a differenza di oggi in cui il Calcio San Vendemiano si distingue per il biancorosso delle maglie dei giocatori.
A ricordare Carlet, che ha rappresentato un capitolo di storia importante del calcio locale, è stato lo stesso Calcio San Vendemiano, il quale gli ha dedicato un post sulla propria pagina ufficiale, cogliendo l’occasione per ricordare anche la sua esperienza diretta da sportivo e porgere le condoglianze alla famiglia.
“Protagonista anche in campo, è stato famoso per aver siglato il primo gol, nell’attuale campo sportivo, con un memorabile tiro a effetto dalla trequarti di campo – ha scritto la società calcistica sui social -. Si è distinto anche come allenatore, sia a San Vendemiano che in altre squadre, in particolare con la Cisonese“.
“Alla moglie e a tutta la famiglia, con la vicinanza va il nostro più profondo cordoglio” ha concluso il club.
Giuseppe Carlet lascia la moglie Anna Maria, i figli Cristina con Roberto, Simone con Francesca, gli adorati nipoti Marta, Giovanni e Filippo uniti a tutti gli altri parenti.
Il funerale sarà celebrato domani, martedì 9 maggio alle 16, nella chiesa parrocchiale di San Vendemiano, dove alle 15.30 sarà recitato il Santo Rosario. La salma verrà poi tumulata nel cimitero di San Vendemiano.
(Foto: Onoranze Funebri D’Assiè – Calcio San Vendemiano).
#Qdpnews.it