Nuovo corso Juventus, Del Piero in pole per la vicepresidenza? L’ex campione dribbla le indiscrezioni: “Lasciamo lavorare chi si occupa del club”

La notizia “bomba” di qualche giorno fa che ha infiammato il calcio italiano, ovvero la dimissione in blocco dell’intero consiglio di amministrazione della Juventus, ha destato grande scalpore.

L’addio improvviso del presidente Andrea Agnelli, del vicepresidente Pavel Nedved e di altri vertici importanti del club torinese ha lasciato un vuoto, colmato al momento dal presidente Gianluca Ferrero. Ma è spuntato anche un nome importante per un ruolo di rilievo nel club bianconero: Alessandro Del Piero.

Ufficialmente la “‘nuova Juventus” nascerà il prossimo anno, precisamente il 18 gennaio, mentre le nomine del nuovo Cda sono in via di definizione.

L’ex numero 10 bianconero, originario di San Vendemiano, sarebbe stato contattato direttamente dal presidente, proponendo ad Alex la vicepresidenza.

La scelta di far tornare Del Piero era nell’aria da un po’ a Torino, ma qualcosa lo aveva sempre trattenuto e le ultime vicissitudini hanno solo accelerato i tempi.

Si tratterebbe di un ruolo operativo ma anche, se non soprattutto, rappresentativo. Perché mai come oggi la necessità prima è quella di restituire credibilità a un ambiente fatto nuovamente a pezzi da un’inchiesta.

Da parte sua, l’ex bomber sembrerebbe pronto a tornare. Adesso che tutto si è azzerato, la sua presenza torna a essere centrale, necessaria. E il nuovo anno potrebbe essere quello del Del Piero bis.

Proprio oggi l’ex campione bianconero e azzurro ha fatto conoscere il proprio pensiero a proposito dell’attuale momento societario della Juventus, da lui definita su Facebook “una parte della mia vita, e nemmeno piccola. Per la mia storia, non sarò mai altro da quei colori. Come tutti i tifosi, seguo questa vicenda con grande attenzione e trasporto. Anche per il mio lavoro e il mio ruolo pubblico, in situazioni come queste inevitabilmente mi vengono chiesti commenti, e altrettanto inevitabilmente si scrive e si dice tanto. Questo però è un momento delicato per il club e adesso l’unica cosa che conta e che può fare chi ama la Juventus è mettere nelle migliori condizioni di lavorare le persone alle quali il club è stato affidato, per guidarlo in questa fase così complessa. E’ un compito di grande responsabilità che merita tutto il nostro supporto, è il momento di essere ancora più juventini. Per questo credo sia giusto non commentare notizie e indiscrezioni, che magari possono poi tramutarsi in speculazioni. Così faccio oggi e così farò per i prossimi giorni”.

Del Piero conclude il proprio post augurando “buon lavoro a tutti coloro che oggi si stanno occupando della Juventus, lo faranno con la professionalità, la dedizione e la passione – ne sono certo – che meritano il Club, i tifosi, la nostra maglia”.

(Foto: Alessandro Del Piero).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts