La crescita e il benessere della comunità, ponendo al centro i bimbi, è l’obiettivo del progetto nazionale “Costruiamo gentilezza”, a cui anche il Comune di San Vendemiano aderisce.
E proprio oggi, lunedì 21 marzo, si celebra la “Giornata nazionale della gentilezza ai nuovi nati”, pensata per festeggiare l’arrivo dei bimbi nati nel 2021 e, allo stesso tempo, dare loro il “benvenuto istituzionale”.
Nel 2021 la comunità di San Vendemiano ha visto l’arrivo di 58 nuovi nati, ai quali è stata data la chiave simbolica della comunità.
Inoltre, su iniziativa dell’assessore alla gentilezza Mirco Zago e di tutta la giunta, nelle bacheche comunali è stata esposta una nuova pergamena di benvenuto, mentre all’ufficio anagrafe si trova una chiave simbolica, relativa all’accoglienza dei nuovi bimbi.
Oltre a ciò, un messaggio di benvenuto ai nuovi nati è stato trasmesso sui pannelli luminosi installati all’interno del territorio comunale, mentre quest’anno sono stati spediti anche degli attestati di benvenuto ai bimbi e alle loro famiglie, firmati dal sindaco Guido Dussin e da Zago.
“Abbiamo voluto aderire nuovamente a questa iniziativa, perché consideriamo importante che le bambine e i bambini si sentano accolti nella nostra comunità – ha affermato l’assessore – È una giornata importante, una giornata dedicata a questi nuovi piccoli cittadini e vogliamo darne risalto, attraverso immagini e auguri di benvenuto, anche in modo simbolico“.
“Sono parte integrante della nostra comunità – ha concluso – e ci auguriamo che, insieme alle proprie famiglie, possano crescere e si sentano orgogliosi di San Vendemiano”.
(Foto: Comune di San Vendemiano).
#Qdpnews.it