È andato avanti Eugenio Pizzol, alpino del Gruppo di San Vendemiano e storico maestro elementare, deceduto all’età di 91 anni.
L’uomo, rimasto vedovo qualche anno fa, risiedeva a San Vendemiano, dove aveva ricoperto il ruolo di segretario e tesoriere all’interno dello stesso Gruppo Alpini.
Di professione aveva lavorato come maestro elementare, portando la propria passione per il lavoro in diverse scuole del territorio.
A testimonianza dell’approccio che aveva avuto con l’insegnamento, ci sono i diversi messaggi di cordoglio che, in queste ore, sono stati inviati da conoscenti ed ex alunni, in segno di vicinanza alla famiglia.
“Maestro speciale che ha sempre educato con passione e professionalità, comprendendo tutti e non lasciando indietro nessuno – si legge -. Sarai sempre presente nei cuori dei tuoi alunni. Buon viaggio”.
E ancora: “Caro maestro, continuerai a vivere nei cuori e nell’anima dei tuoi alunni”, si legge in un altro messaggio.
Parole che si affiancano a quelle espresse dal Gruppo Alpini di San Vendemiano: “Gli Alpini sono vicini alla famiglia in questo momento di dolore, con un forte abbraccio” è stato scritto.
Eugenio Pizzol lascia i figli Cristina, Laura con Massimo e Federico con Daniela, i nipoti Jacopo, Tommaso, Petra, Mattia e Sebastiano, il fratello, le cognate, i nipoti e tutti i parenti.
Il funerale verrà celebrato oggi pomeriggio alle 15, nella chiesa parrocchiale di San Vendemiano. Dopo la funzione funebre, la salma verrà tumulata nel cimitero sanvendemianese.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Onoranze funebri Roman)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata