Martedì 31 maggio e mercoledì 1° giugno sono stati premiati nello stadio cittadino cinque giovanissimi calciatori delle squadre Allievi, Giovanissimi ed Esordienti del Calcio San Vendemiano che si sono “distinti per lealtà, rispetto dei principi morali, sportività, collaborazione e spirito di abnegazione” nel corso della stagione 2021-2022.
Una premiazione in ricordo di Ezio Gardenal, deceduto nel 2019 all’età di 68 anni a causa di una malattia: fu tra i calciatori della prima formazione del San Vendemiano nel 1966, nel ruolo di attaccante, per poi essere acquisito dal Treviso, alla fine degli anni sessanta, grazie alle sue doti sportive.
L’iniziativa è stata voluta dal figlio Alberto e dalla moglie Carmen la quale, durante l’occasione, ha ricordato la figura del marito come “persona sempre allegra, appassionata di calcio e sport, sempre attenta ai bisogni e alle necessità familiari”.
Alla cerimonia erano presenti il sindaco di San Vendemiano Guido Dussin e il presidente della società calcistica Gianangelo Del Longo, il quale è stato ringraziato dalla famiglia e ha ricevuto a sua volta una targa “per l’attenzione, la sensibilità e la collaborazione dimostrata nei confronti dell’iniziativa”.
I premiati sono stati Alessandro Mazzer (squadra Allievi 2005-2006), Nicolò Breda (Giovanissimi 2007-2008), Edoardo Turchetto (Esordienti 2009), Samuele Anese (Esordienti 2010) e Diego Saccon (Esordienti misti 2009-2010-2011), ai quali è stata consegnata una targa e un premio in denaro.
Oltre ai ragazzi delle squadre coinvolte, con i rispettivi allenatori, non sono mancati anche gli ex compagni di squadra di Ezio, i dirigenti e i responsabili del settore giovanile della squadra.
(Foto: A.C. San Vendemiano).
#Qdpnews.it