Rucker imperiosa, i bianconeri superano Ruvo di Puglia e staccano il pass per la semifinale playoff: ora per il team c’è la corazzata Fabriano


Una Rucker imperiosa quella vista ieri pomeriggio, per il team di San Vendemiano che batte Ruvo di Puglia 71 a 65. Ora per la squadra di coach Marco Mian ci sono le semifinali contro la corazzata Fabriano.

Una gara 4 dei playoff quella di ieri al PalaSaccon giocata a viso aperto da entrambe le compagini, dove alla fine i bianconeri hanno trionfato puntando sulla grinta e l’attenzione a livello difensivo.

La Rucker è stata brava nello sfruttare le due gare casalinghe per chiudere la serie, ottenendo il passaggio in semifinale.

Rispetto al primo quarto di gara 3, partono meglio i pugliesi.

Tutto il primo periodo è di totale equilibrio, come dimostra il parziale al primo suono di sirena: Rucker 17-Ruvo 15.

Nel secondo periodo, i padroni di casa cercano di creare un vantaggio nel punteggio, andando un po’ più tranquilli all’intervallo.

Ruvo di Puglia cerca sempre di rimanere aggrappata alla partita ma, con un parziale di quarto di 19-11, la Rucker San Vendemiano va all’intervallo lungo in vantaggio per 36 a 26.

I pugliesi dimostrano di essere una compagine ostica e provano in tutti i modi a espugnare il fortino dei ragazzi di Mian.

Anche al terzo quarto San Vendemiano chiude sopra di dieci lunghezze (54 a 44).

Iniziano gli ultimi dieci minuti: nonostante il divario di dieci lunghezze, i pugliesi non mollano e mettono in costante difficoltà la Rucker, che riesce a resistere agli assalti.

Nonostante sia sempre a inseguire i propri avversari, Ruvo recupera punti fino ad arrivare a un solo possesso da San Vendemiano, ma alla fine la formazione di casa trova le “bombe” che certificano la vittoria finale e il passaggio del turno con il definitivo 71 a 65.

Domenica però l’asticella si alzerà notevolmente e per la Rucker servirà una prova di forza per superare il colosso Fabriano, già incontrata nella seconda fase.

(Foto: Rucker San Vendemiano).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati