San Vendemiano, all’Anfass Sinistra Piave il ricavato della serata “Qui per bontà”: 6 mila euro per il giardino multisensoriale

Nella giornata di ieri, venerdì 20 dicembre, presso il Ceod “Don Gnocchi” di San Vendemiano, Fondazione di Comunità Sinistra Piave onlus ha donato seimila euro all’Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale (Anffas) Sinistra Piave, per la realizzazione di un giardino multisensoriale nel Centro Diurno di Cosniga, dove l’associazione presta servizio.

A nome della fondazione di comunità erano presenti il presidente Fiorenzo Fantinel e il vice presidente Renzo Zanchetta, mentre ha rappresentato Anffas il responsabile Giuliano Cettolin. Presente il direttore del servizio disabilità e non autosufficienza dell’Usl2 Paola Vescovi.

La donazione consiste nel ricavato della serata enogastronomica solidale Qui per Bontà, tenutasi lo scorso 18 novembre nel padiglione dell’ex filanda di Santa Lucia di Piave.

Il giardino sensoriale è un progetto realizzato seguendo le direttive del metodo Snoezelen, che prevede l’utilizzo di stimoli sensoriali per il rilassamento o l’attivazione di persone con problemi comportamentali. In questo luogo gli ospiti del centro diurno potranno vivere momenti di inclusione e contatto umano in un ambiente che coniuga elementi naturali, quali corsi d’acqua e vegetazione, con elementi artificiali quali punti di musica nascosti, un gazebo e vari punti per la sosta.

(Fonte: Fabio Zanchetta © Qdpnews.it).
(foto: Fondazione di comunità sinistra Piave).

#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati