Approvato il progetto definitivo riguardante la ristrutturazione e l’ampliamento del centro di raccolta, situato in via Padania a San Vendemiano: l’approvazione è giunta Il 19 luglio, in occasione della seduta di giunta comunale.
L’intervento serve a soddisfare quelle che sono oramai le esigenze del territorio comunale: la decisione rientra nell’ambito della delibera del 2012 del Consorzio per i servizi di igiene del territorio, che prevedeva, tramite la società Savno, la realizzazione di nuovi centri di raccolta o l’adeguamento di quelli già esistenti e consorziati.
Nel caso di San Vendemiano il centro di raccolta, attrezzato per la raccolta differenziata dei rifiuti urbani, sorge in via Padania, area di proprietà comunale e il progetto che riguarda quella zona è stato redatto da uno studio esterno di Mareno di Piave, incaricato da Savno, mentre il permesso di costruire era già stato acquisito il 12 agosto di un anno fa.
Il cantiere prevede un investimento complessivo pari a 330 mila euro, importo superiore alla cifra preventivata in precedenza, ovvero 317 mila euro, alla luce di un incremento economico riguardante le spese di sicurezza per il Covid-19.
Di questi 330 mila euro, 260.545,14 euro è il costo dei lavori da appaltare, mentre le spese tecniche ammontano a 20.800 euro e 69.454,86 sono le somme a disposizione dell’amministrazione.
A occuparsi dell’intervento, autorizzato dal Comune di San Vendemiano, sarà Savno, che gestirà anche la questione relativa alle tempistiche del cantiere.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it