San Vendemiano, chiusi parchi, piste ciclabili e piazze. Dussin: “State a casa, serve collaborazione di tutti”

ll comune di San Vendemiano ha stabilito, con ordinanza sindacale emanata nella giornata di oggi, di chiudere i parchi, le piste ciclabili, le piazze e l’impiantistica sportiva come nuova misura di contrasto alla diffusione del Coronavirus.

“La situazione era buona ieri – spiega il sindaco Guido Dussin, – ma abbiamo avuto segnalazioni di alcune persone che continuavano a girare senza autorizzazione, cosa che può impegnare il nostro personale al lavoro e crearci difficoltà nel fornire i servizi essenziali garantiti”.

La maggior parte dei cittadini ha recepito le disposizioni di contrasto all’epidemia e rimane in casa, spiega il primo cittadino, ma quelle poche persone ancora refrattarie ai provvedimenti possono comunque creare problemi, e da qui la decisione dell’amministrazione di procedere verso un’ulteriore stretta.

IMG 20200316 WA0003

Abbiamo deciso di chiudere anche l’impiantistica sportiva perché vedere persone in quei luoghi può fare da richiamo, e far passare un concetto sbagliato in questo momento di emergenza” sottolinea il sindaco.

“Serve un comportamento condiviso da tutti, altrimenti si crea un’ansia che non va bene in questo momento” continua Dussin, che spiega come l’amministrazione stia considerando tutti i mezzi a disposizione per raggiungere i cittadini.

“Il sacrificio richiesto in questo momento ai cittadini va fatto – conclude il sindaco – in particolar modo per aiutare tutti coloro che negli ospedali stanno combattendo l’epidemia esponendosi in prima persona al pericolo del contagio”.

(Fonte: Fabio Zanchetta © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook e Comune di San Vendemiano).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati