Arriva un’opportunità importante per i sanvendemianesi perché mercoledì 13 gennaio 2021 il Comitato di Conegliano della Croce Rossa Italiana, in collaborazione con la parrocchia di San Vendemiano, sarà operativo nell’oratorio in Viale Europa, vicino alla chiesa, per effettuare dei controlli gratuiti per la campagna di prevenzione sanitaria.
“Sentiamoci in salute”, questo il nome dell’iniziativa, prevede dei controlli che riguardano il colesterolo, la glicemia, la temperatura, la saturazione dell’ossigeno, la pressione arteriosa, la frequenza cardiaca e, a cura dei tecnici audioprotesisti Maico, ci saranno anche dei controlli dell’udito.
I risultati saranno immediati e l’orario previsto per i controlli è dalle ore 8.30 alle ore 12.
Gli organizzatori hanno precisato che gli interessati dovranno presentarsi muniti di mascherina e all’ingresso, per evitare la formazione di code, a ciascuno verrà assegnato un biglietto numerato con l’orario di entrata per i controlli.
La campagna di prevenzione sanitaria gratuita, infatti, si svolgerà nel rispetto delle norme anti-Covid e per questo non saranno ammessi assembramenti o comportamenti non rispettosi delle regole sul distanziamento sociale.
Questa proposta è frutto di una bella sinergia che si è creata tra la parrocchia di San Vendemiano, che si distingue nel panorama locale per essere molto attiva e per le sue idee a beneficio della comunità, e la Croce Rossa Italiana, da sempre in prima linea quando si parla di prevenzione sanitaria.
La speranza di tutti è che i locali della parrocchia di San Vendemiano possano tornare presto ad ospitare gli eventi e le manifestazioni che avevano coinvolto molte persone negli ultimi anni, con un ricco programma di iniziative reso possibile grazie a un gruppo di volontari molto affiatati.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it