San Vendemiano, da domani porte aperte al pubblico della pista di ghiaccio fino ad aprile: “Puntiamo alle Olimpiadi del 2026”

Iniziano i preparativi per il prossimo periodo natalizio e il Comune di San Vendemiano parte per primo con l’apertura della sua pista di ghiaccio, attrazione che ha reso noto lo stesso territorio comunale.

L’apertura avverrà domani, sabato 30 ottobre, e la pista resterà attiva fino al prossimo aprile, accogliendo non soltanto gli atleti, ma tutto il pubblico in generale.

Pista di ghiaccio che, a dicembre 2019, seppure in misura più ridotta era stata proposta anche dal vicino Comune di Conegliano, nello spazio della centralissima piazza Cima.

Come ha fatto sapere l’assessore all’Associazionismo Mirco Zago, quest’anno la superficie ghiacciata della pista da pattinaggio è stata ampliata, raggiungendo una superficie complessiva pari a 1.100 metri quadrati, che hanno ospitato anche atleti di hockey e pattinaggio.

Oltre a ciò, sono stati migliorati ulteriormente gli impianti della pista di ghiaccio, grazie alla collaborazione tra l’amministrazione comunale e l’associazione sportiva dilettantistica “Sanve Sport 20.26”.

“San Vendemiano punta a migliorarsi ulteriormente e a consolidare ancor di più questa cultura sportiva – ha scritto in una nota l’assessore Zago – puntando all’eccellenza e al 2026, anno delle Olimpiadi invernali di Milano e Cortina, dal quale l’associazione sportiva prende il nome”.

“Torna quindi il binomio sport & pubblico, dove potersi allenare durante tutti i giorni della settimana con l’hockey di Sanve Sport 20.26 – prosegue la nota – e con corsi di avviamento e attività libera nei weekend”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati