A San Vendemiano si è aperta ufficialmente la caccia al vincitore del biglietto di seconda categoria, che prevede un premio di 50 mila euro, della Lotteria Italia 2020.
In paese nessun negozio autorizzato a vendere i biglietti ha appeso fuori dal locale il classico striscione o i palloncini per annunciare la vittoria e per il momento non si sa ancora niente.
Non si tratta certamente del primo premio di 5 milioni di euro, andato a Pesaro, ma in un periodo così difficile 50 mila euro sono una cifra di tutto rispetto.
A San Vendemiano non si parla d’altro e la curiosità spinge più di qualcuno a provare a indovinare il possibile vincitore, sperando si tratti di una persona che con quella cifra potrà risolvere qualche problema economico che magari non lo fa dormire.
Nonostante la crisi che di questo settore, i biglietti della Lotteria Italia restano una tradizione della chiusura delle festività natalizie alla quale molti non rinunciano.
Ci sono nonni che mettono nella calza della befana qualche biglietto per i loro nipoti, con la speranza che il dono venga moltiplicato all’infinito, e i più irriverenti li mettono accanto ai Re Magi nel presepe, come quarto dono inaspettato per il bambin Gesù.
Insomma, i sanvendemianesi vogliono capire chi ha vinto questo premio anche se il vincitore potrebbe aver comprato il biglietto online o con sistemi che ne rendono difficile il tracciamento.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it