Tempo di cantieri a San Vendemiano. Fino a sabato 4 dicembre, dalle 8.30 alle 17.30, sarà istituito il senso unico alternato regolato da semaforo nelle vie Italia, Fontane, del Sasso, Europa, Roma e De Gasperi.
Il provvedimento è stato richiesto dalla ditta impegnata nei lavori di efficientamento energetico dell’illuminazione pubblica in quelle strade.
Le modifiche alla viabilità sono state comunicate attraverso un’ordinanza comunale, pubblicata una volta constatata la possibilità di deviare il traffico su strade limitrofe, senza particolari disagi sulla circolazione veicolare e allo stesso tempo per garantire la massima sicurezza durante l’esecuzione dei lavori pubblici.
Come previsto dal testo dell’ordinanza, sui percorsi stradali rimarrà esposta la segnaletica necessaria a indicare le limitazioni durante il cantiere e, di fronte all’eventuale conclusione anticipata dei lavori, verrà ripristinata immediatamente la viabilità ordinaria.
Nel frattempo, è stato istituito il divieto di sosta per i veicoli con massa superiore alle 3,5 tonnellate in via Roma, limitatamente al tratto compreso tra i due sottopassi ferroviari.
Un altro divieto di sosta permanente, inoltre, riguarda il tratto iniziale di via Giorgione (da vicolo Saccon), con rimozione su entrambi i lati della strada.
Infine, domenica 28 novembre, data di svolgimento della manifestazione “Bazar di Natale”, durante la quale l’associazione La Cruna presenterà alla comunità locale la propria attività culturale e scolastica, verrà chiusa via Rudolf Steiner, con divieto di transito e di sosta per tutti i veicoli.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it