L’emergenza alimentare è una delle diverse problematiche che la pandemia ha portato con sé, toccando da vicino il nostro territorio locale.
Anche nel Comune di San Vendemiano si è messa in moto la macchina della solidarietà: nella mattinata di ieri, giovedì 15 aprile, Coldiretti ha consegnato di fronte al municipio alcuni scatoloni contenenti dei prodotti alimentari, che verranno distribuiti alle famiglie in difficoltà del territorio comunale.
La consegna è avvenuta alla presenza del sindaco di San Vendemiano Guido Dussin e del vicesindaco Renzo Zanchetta, i quali hanno ringraziato per l’interessamento il delegato provinciale di Coldiretti Marco De Zotti e il presidente della sezione di San Vendemiano Marco Dal Pos.
I pacchi donati a San Vendemiano rientrano tra quei 150 che Coldiretti sta distribuendo in vari Comuni della Marca trevigiana.
L’iniziativa aveva preso il proprio avvio già prima di Pasqua e, i cosiddetti “pacchi della solidarietà” erano stati distribuiti grazie alla collaborazione con le varie amministrazioni e associazioni.
Un progetto promosso da Coldiretti, Filiera Italia e Campagna Amica, grazie alla collaborazione di svariati sponsor, con l’obiettivo di “far sì che questa esperienza diventi un impegno strutturale, che aggiunge valore etico alla spesa quotidiana degli italiani”, come aveva dichiarato il presidente nazionale di Coldiretti Ettore Prandini.
“In settimana inizieranno le consegne a cura dei Servizi sociali, fino all’esaurimento dei prodotti. – ha dichiarato il vicesindaco di San Vendemiano Renzo Zanchetta – Quanto ricevuto non è ora quantificabile, perché dovranno essere spacchettati gli scatoloni e preparate le borsette contenenti i prodotti, a seconda delle famiglie individuate e della loro composizione“.
(Foto: comune di San Vendemiano).
#Qdpnews.it
Related Posts
L’energia non ha forma: una mostra fotografica per i 25 anni di Connection srl
25 storie di energia che diventano visioni, emozioni e narrazioni negli scatti di un fotografo d’eccellenza. È questo…
sabato, 18 Gennaio 2025
Incidente in ora di punta, caos traffico allo svincolo A28/A27
La giornata non è iniziata nel migliore dei modi per i conducenti di veicoli che avevano bisogno di…
martedì, 14 Gennaio 2025
Luxuryspa, ad un passo dal fallimento fino alla rinascita: “Montiamo vasche idromassaggio su tutte le navi da crociera del mondo”
È una storia di resilienza e di determinazione quella dell’azienda coneglianese Luxuryspa. Nata nel 2009 ha dovuto attraversare,…
sabato, 11 Gennaio 2025
Oggi il funerale di Eugenio Pizzol, alpino e maestro elementare: “Sarai sempre nel cuore dei tuoi alunni”
È andato avanti Eugenio Pizzol, alpino del Gruppo di San Vendemiano e storico maestro elementare, deceduto all’età di 91 anni. L’uomo, rimasto vedovo…
martedì, 31 Dicembre 2024