L’istituto comprensivo di San Vendemiano fornirà dei tablet alle famiglie che non dispongono di dispositivi informatici per permettere ai figli di seguire la didattica in remoto durante il periodo di quarantena.
Grazie al contributo del ministero dell’istruzione e dell’amministrazione comunale, l’istituto ha infatti predisposto l’acquisto di una fornitura di tablet che andranno ad aggiungersi ai dispositivi recuperati all’interno delle strutture scolastiche.
I tablet verranno consegnati a domicilio dai volontari della Protezione Civile, e ritirati a fine anno scolastico per essere messi a disposizione ancora in caso di necessità, nell’ottica, quindi, dell’implementazione della didattica digitale da parte dell’istituto.
Il servizio viene annunciato proprio nei giorni in cui la giunta comunale ha approvato un altro importante progetto di sostegno alle famiglie: il programma di consegna dei buoni spesa in caso di indigenza.
Per usufruire dei buoni spesa bisogna compilare l’apposito modulo scaricabile nel sito istituzionale del comune a questo link oppure rivolgersi ai servizi sociali del comune telefonando al 3427499032 o al 3381260222, dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 13.
(Fonte: Fabio Zanchetta © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it