San Vendemiano, inizia il graduale ritorno alla normalità con la riapertura del mercato e dell’ecocentro

Il comune di San Vendemiano ha dato il via libera alla riapertura del mercato settimanale e dell’ecocentro, due importanti segnali di un graduale ritorno alla normalità in cui però sarà fondamentale l’osservanza delle norme stabilite dalle autorità per limitare la diffusione del virus ancora in circolazione nel nostro Paese.

Il mercato settimanale partirà da domani, mercoledì 22 aprile, temporaneamente collocato nel parcheggio di fronte al municipio e limitato alle sole attività che vendono generi alimentari.

L’attività di vendita dei prodotti si svolgerà in un’area delimitata, con un unico accesso e un’unica uscita, dove il flusso degli utenti verrà regolato dai volontari della Protezione Civile e contingentato ad un massimo di dieci persone contemporaneamente.

Per poter accedere alla zona di vendita si dovrà rispettare norme simili a quelle stabilite per l’accesso ai supermercati: l’uso di mascherina e guanti, la presenza di una sola persona per nucleo familiare, il rispetto della distanza sociale di almeno due metri e la disposizione di massimo due persone per banco.

L’ecocentro, già aperto dalla settimana scorsa, da questa settimana cambia orari e torna a quelli consueti: lunedì 14:30-17, mercoledì 14:30-17, sabato 08:30-12 e 14:30-17.

In questo caso le disposizioni per l’accesso al servizio, oltre al distanziamento sociale e l’uso di dispositivi di sicurezza individuale, stabiliscono che gli utenti devono presentarsi con rifiuti già differenziati, non eccedere nei quantitativi di rifiuti da smaltire e attendere il proprio turno rimanendo all’interno del proprio veicolo, a motore spento.

Per quanto riguarda invece l’ecosportello, la riapertura non è stata ancora disposta.

(Fonte: Fabio Zanchetta © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati