Era diverso tempo che non si registravano questi problemi nelle aziende della zona, ma nel picco dei furti che sono avvenuti nei giorni scorsi tra San Fior e San Vendemiano è finita anche la nota ditta Sarbo Spa, di via De Marchi nella zona del bivio Gai, dove i ladri hanno fatto incetta di ottone.
Una banda, pare ben organizzata, di ignoti è infatti entrata nell’azienda che lavora nelle minuterie metalliche (nella foto) nella notte tra sabato e domenica, passando come pare dal cancello d’ingresso dopo averlo forzato.
Un volta all’interno hanno depredato alcuni contenitori con materiale in ottone: in tutto un centinaio di quintali per un valore approssimativo di oltre 40 mila euro.
I malviventi si sarebbero quasi certamente allontanati con un camion. Del furto si sono accorti i primi dipendenti e i titolari dell’azienda, all’arrivo al lavoro ieri mattina.
Tutto è stato denunciato ai carabinieri che hanno già avviato le indagini per cercare di identificare i responsabili, ma come sempre in questi casi la ricerca è improba.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: web Sarbo).
#Qdpnews.it