Nominato il nuovo “Assessore alla Gentilezza”. Zago: “Orgoglioso di promuovere educazione e rispetto”

Durante l’ultimo consiglio comunale di San Vendemiano, tenutosi mercoledì 18 dicembre 2019, è stata ufficializzata con una comunicazione del sindaco Guido Dussin la delega di “Assessore alla Gentilezza”.

Tale delega è stata assegnata all’attuale assessore comunale Mirco Zago (nella foto), che si andrà ad aggiungere a quelle già ricoperte nei settori delle attività produttive, della protezione civile, della sicurezza e dei trasporti.

L’assessorato alla gentilezza – spiega lo stesso assessore Zago – promuove valori e pratiche positive grazie alla buona educazione e al rispetto verso il prossimo e nei confronti della cosa pubblica. Si tratta quindi di un importante ruolo per favorire il benessere e la crescita sociale, facendo crescere lo spirito di comunità oltre alla promozione di iniziative per il bene comune”.

Tra i primissimi nella Provincia di Treviso ad ottenere questo ruolo, l’assessore Zago ha espresso il suo orgoglio nel poter ricoprire il nuovo incarico, ringraziando il sindaco per la fiducia dimostrata e sostenendo come e quanto siano importanti il rispetto e l’educazione.

Oltre ai piccoli gesti di tutti i giorni – aggiunge il neo assessore alla gentilezza – sono già in fase di studio iniziative e progettualità per coinvolgere la cittadinanza nella cosa pubblica, promuovendo servizi e informative dedicate al benessere, ai valori e ai sani principi”.

San Vendemiano diventa quindi ufficialmente un “Comune gentile” e questa sembra una bella scusa in più per conoscere la sua comunità.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati