San Vendemiano pronta per la “Corri in rosa”: già oltre 1500 le iscritte alla settima edizione di domenica 3 ottobre


Sono oltre 1500 le donne che hanno già scelto di partecipare alla settima edizione della Corri in rosa e dare il loro contributo per il pagamento del mammografo installato in ospedale a Conegliano e attivo per il servizio di screening dell’Ulss 2 Marca Trevigiana.

Ci si potrà iscrivere anche sabato 2 e domenica 3 ottobre, giorno della gara, recandosi a San Vendemiano nella segreteria di via De Gasperi, di fronte al Municipio, nella struttura del palaghiaccio.

C’è ancora tempo, dunque, per partecipare a quello che vuole essere un evento di sensibilizzazione per la lotta al tumore al seno, ma anche un modo per riunire (sempre rispettando i protocolli di sicurezza per il Covid) le rappresentanti del “mondo rosa”, una vera e propria forza della natura, soprattutto quando si tratta di scendere in campo e dare una mano concreta e tangibile sul piano della solidarietà.

Una parte del ricavato delle iscrizioni sarà infatti devoluta all’associazione Fiorot per proseguire con il pagamento del macchinario medico. Per far parte di questo importante evento basterà presentarsi a San Vendemiano sabato 2 ottobre dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18 e domenica 3 ottobre dalle 8 alle 9.30.

L’iscrizione in contanti (12 euro dai sei anni, 9 euro per le bambine sotto i sei anni) darà diritto alla t-shirt ufficiale dell’evento, al pettorale non nominativo, al “ristoro rinforzato” finale.

La partenza è fissata alle ore 10 in via De Gasperi, poco prima del municipio, e avverrà in scaglioni di circa 250 partecipanti intervallati di un minuto fra l’uno e l’altro in modo da evitare assembramenti troppo numerosi.

Prima, durante e post evento si ricorda di rispettare le norme di distanziamento sociale, tenere a portata di mano la mascherina e utilizzarla quando necessario, come nelle prime fasi della partenza e una volta tagliato il traguardo posto in via degli Alpini e nei momenti con maggiore afflusso di persone.

La manifestazione promozionale riservata alle sole donne sotto l’egida dell’US Acli Treviso, è organizzata dall’Asd Tri Veneto Run con il supporto tecnico di Maratona di Treviso. Previsti due percorsi di 6,5 km e di 13 km, che toccheranno diversi punti di San Vendemiano, in particolare la suggestiva zona della Calpena.

Fin dalla prima edizione, la “Corri in rosa” ha avuto il convinto supporto dell’amministrazione comunale di San Vendemiano. “Siamo molto contenti di poter riprendere, dopo un anno di pausa a causa del Covid, la Corri in rosa – commenta il vicesindaco Renzo Zanchetta – oltre al fondamentale aspetto solidale, c’è anche la volontà di dare un segnale di apertura, di speranza nel futuro. E chi meglio di una donna (in questo caso un fiume di donne) può farsi portatrice di questo messaggio di vita e speranza? Certo, la manifestazione per tanti motivi non è collocata nella sua usuale data di novembre, quando era il prologo di Magie d’inverno e ovviamente tutto il contesto della festa deve essere ridotto a causa delle normative anti Covid, ma l’importante è ripartire e continuare a colorare le strade di San Vendemiano del rosa delle donne e della solidarietà per la prevenzione della lotta al tumore al seno”.

A sostenere la Corri in rosa ci sono, oltre al Comune di San Vendemiano, tante aziende amiche: tra i partner, Manuel Caffè, Il Tulipano, Farmacia Carli, Piovesana Biscotti, Scatolificio Sarcinelli, Doge Logistica, San Benedetto, Gammasport, Banca Prealpi SanBiagio, De Giusti, Pasta Sgambaro, F.lli Amadio Climatizzazione Mobile, Biemmereti – Sogno Veneto, Autofficina Ghizzo, Silca SpA, La Cadomare, Centro Frutta Conegliano, Dopla Spa, Gac Service, Ristorazione Ottavian, Tuo Team.

Fondamentale il supporto di tante associazioni del territorio, come Velo Club San Vendemiano, Silca Ultralite Vittorio Veneto, Atletica Silca Conegliano, Carabinieri in Congedo Vittorio Veneto, Moto Staffetta Maratona di Treviso, Gruppo ASA Maratona di Treviso, ATL-etica San Vendemiano e Atletica Tre Comuni Oderzo.

Per informazioni e richieste si può visitare il sito www.corrinrosa.run, la pagina Facebook “Corri in rosa” o scrivere una mail a corrinrosa@trevisomarathon.com.

(Foto: Maratona di Treviso).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts