San Vendemiano, striscione contro Zaia alla manifestazione di ieri in piazza San Marco. Bonaldo: “Non lo ritengo una minaccia”

È andata in scena a metà del pomeriggio di ieri, domenica 5 settembre, la manifestazione “Veneto e Friuli uniti contro le discriminazioni”, in piazza San Marco a San Vendemiano. 

L’iniziativa è stata organizzata per contestare l’utilizzo del Green pass e ha visto anche la partecipazione del candidato sindaco di Conegliano Lorenzo Damiano, il quale ha inserito la questione della “libertà vaccinale” all’interno del proprio programma elettorale.

I relatori invitati erano Paolo Baron, medico chirurgo e psicoterapeuta, Luca Gadenz, avvocato di Comicost (Comitato per le libertà costituzionali) e Moreno Pasquinelli, portavoce di Fronte del dissenso, assieme al Movimento studenti universitari contro il Green pass di Udine e Padova.

Tra gli organizzatori c’era anche Devis Bonaldo, guida del circolo trevigiano di “Ancora Italia” e candidato alle prossime elezioni amministrative a Conegliano nella lista “Norimberga2” di Damiano.

La manifestazione ha visto spuntare anche un cartello con una caricatura del presidente della Regione Veneto Luca Zaia, raffigurato in veste demoniaca.

“Zaia… non sfuggirai al giudizio di Dio”, erano le parole leggibili nel cartello, con l’evidente riferimento alla campagna vaccinale seguita dallo stesso presidente del Veneto. Parole che Bonaldo non ha commentato.

“Non le commento – ha dichiarato Devis Bonaldo – anche perché non le ritengo delle minacce. La manifestazione si è svolta in un clima tranquillo e sereno”. Manifestazione che, secondo lo stesso Bonaldo, avrebbe contato circa 400 partecipanti, e potrebbe non essere l’unica del circondario.

“Ne stiamo parlando – ha confermato – Abbiamo ricevuto molte manifestazioni di solidarietà e anche richieste di aiuto nei casi in cui le persone ricevano sul posto di lavoro l’avviso di una sospensione, se non vaccinate”.

(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati